Ecco come rendere la tua cucina pulita e profumata in pochi passaggi

La tua cucina emana un cattivo odore? Purtroppo questo è un problema che può presentarsi in tutte le case ma niente panico! Con questi rimedi tornerà a essere pulita, a profumare e a brillare!

È sempre bello tornare a casa e accorgersi che il profumo di pulito invade la vostra dimora, specialmente quando si invitano persone a casa e si vuole fare bella figura.

cattivi odori cucina profumata pulita rimedi puzza soluzione rimedi della nonna
buoni i cavolfiori, ma che odoraccio! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Quante volte vi sarà capitato di cucinare qualche tipo di verdura o manicaretto dall’odore persistente, che si è trasformato in cattivo odore in giro per la casa. La cucina infatti può essere un’arma a doppio taglio, proprio perché vengono cucinati e preparati i vari manicaretti durante la giornata e di solito il cattivo odore rischia di spostarsi in tutta casa.

Per fortuna vengono in vostro soccorso i rimedi della nonna, da oggi infatti potrai dire addio a qualsiasi cattivo odore presente in cucina, purché tu apprenda questi consigli di cui non potrai più fare a meno. Parlare di cucina vi mette fame? Ecco come preparare il Pumpkin spice latte!

Rimedi e consigli utili per avere sempre una cucina pulita

cattivi odori cucina profumata pulita rimedi puzza soluzione rimedi della nonna
L’organizzazione e la pulizia sono fondamentali! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Cucinare rilassa e da molte soddisfazioni, peccato poi che a fine serata bisogna fare i conti con i residui di cibo e odori per nulla gradevoli, soprattutto quando si parla di frittura o verdure maleodoranti!

LEGGI ANCHE: Le tende diffonderanno un profumo celestiale se userai questo trucco naturale e velocissimo

Uno dei rimedi più comuni ed efficaci è quello di tenere sempre pulito il secchio dell’immondizia in modo che cattivi odori non possano propagarsi nell’intera cucina e in giro per casa. Opta per dei fogli cattura odore che siano anche profumati, in modo da unire l’utile al dilettevole.

Quando si cucinano determinate verdure come broccoli, cavoli o cavolfiori si consiglia di inserire del pane nella pentola in modo che l’odore venga assorbito dal pane stesso o di posizionare una bacinella composta da aceto, succo di limone e bicarbonato affianco alla pentola, realizzerai così un profumatore e un cattura odori in pochi e semplici step.

LEGGI ANCHE: Per pulire il filtro della lavastoviglie alla perfezione sono questi i passaggi che devi seguire!

Inoltre cerca sempre di arieggiare la stanza, munendoti anche della cappa, in modo che possa traspirare l’odore che si propaga in cucina. Evita di accumulare pentole e stoviglie dopo aver cucinato, l’ideale è quello di ripulire la cucina con annessi lavello e piano di cottura, così che il cattivo odore scompaia in quattro e quattr’otto. È indispensabile anche considerare cosa metti sotto il lavandino in cucina! Forse hai sempre sbagliato, non fare questo errore.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy