Esiste un bonus per pagare un funerale? Le ultime notizie sono sconcertanti

Esiste davvero un bonus funerale? La notizia si è diffusa a macchia d’olio: ecco quali sono gli scenari che lasciano spazi a molti dubbi

In Italia a causa della pandemia, aumenti dei prezzi, e un tasso di povertà che purtroppo è in crescita, il numero di bonus proposti è enorme.

esiste un bonus funerale?
Chiarezza sul bonus funerale-fonte foto Canva-tuttogratis.it

E ce ne sono davvero di tutti i tipi e per una enorme tipologia di servizi. Ma è davvero tutto oro quel che luccica? Infatti c’è qualcuno che, per far leva anche sui bisogni delle persone, tende a pubblicizzare bonus di ogni sorta.

Oggi si parla molto di un bonus funerale, ma è davvero così? Esiste? Come si può richiedere? Facciamo chiarezza.

Bonus funerale: com è la situazione

esiste un bonus funerale?
La verità sul bonus funerale-fonte foto Canva-tuttogratis.it

I contribuenti sono sempre molto aggiornati su quelli che possono essere i benefit da poter usufruire. Che si pensi ai bonus casa, oppure ad esempio i bonus che puntano a contenere il caro bollette. Ma ad oggi si sta diffondendo la voce di un possibile bonus che punti al risparmio sul pagamento di un funerale.

È davvero così? Funziona davvero e si può accedere? Esisterebbe un benefit per la commorienza, ma in realtà non è un bonus statale. Alcune agenzie funebri, infatti stanno diffondendo la possibilità di ottere un bonus per un funerale, con i relativi requisiti ISEE da rispettare.

LEGGI ANCHE: Nuovo Bonus Bollette: 600 euro per questi lavoratori italiani

Ma si tratta, probabilmente, di nulla più che una idea di marketing di agenzie che hanno avuto l’idea di far leva su un tema estremamente delicato.

L’esposto all’antitrust

L’Associazione per i diritti degli utenti e consumatori ha inviato un esposto all’Antitrust inviando una segnalazione di pericolosità. Infatti, se non sussiste un reale bonus per il funerale, potrebbe trarre in inganno i contribuenti.

Ma si tratta di una furbata o di un vero e proprio anticipo di una misura che potrebbe diventare a carattere nazionale ed ufficiale? È risaputo che, purtroppo, in molti cittadini al momento di un evento funesto non sono nelle condizioni di pagare delle spese per dei funerali, ed è quindi di fatto una richiesta che è avanzata in maniera decisa.

LEGGI ANCHE: Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Bonus Patente: ecco come richiederlo

Chissà se questa richiesta dovesse diventare un giorno ufficiale: coloro che hanno inventato questa che al momento è una furbata, potrebbero rivelarsi dei precursori di un benefit nazionale? Staremo a vedere.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy