La muffa può essere un enorme problema in casa ma finalmente esiste un rimedio a costo zero con cui risolverlo completamente in poco tempo! Ecco il segreto per liberarsi della muffa.
Ti sei accorto da poco che in qualche stanza della casa è comparsa della muffa? Nessun problema e niente panico! Per fortuna arriva in tuo soccorso uno dei rimedi naturali più efficaci!
Che sia una casa nuova o di vecchia costruzione non c’è niente da fare, tutti prima o poi, possiamo vedere della muffa comparire sulle pareti! La muffa non è altro che un fungo che si presenta in certe situazioni e prolifera grazie a determinate condizioni di umidità e temperatura. Questo rende la casa un ambiente ideale per la muffa, visto che in Italia esistono moltissime zone ad alto tasso di umidità. Uno dei posti inn casa in cui la muffa prolifera è proprio il bagno! Ma ora non più grazie ad una semplice soluzione.
Il rimedio definitivo per eliminare la muffa
Di solito la muffa tende a formarsi in determinati punti della casa come gli angoli del soffitto, dietro ai mobili o lungo il battiscopa proliferando poi anche sul muro. Di solito è possibile riconoscerla mediante il suo tipico colore grigio-verde, ma ne esistono di diversi tipi e colorazioni.
LEGGI ANCHE: Grazie a questi 5 trucchi risparmierai moltissimo tempo nel pulire casa!
Quando si vuole eliminare la muffa, sono in molti commettere l’errore di utilizzare la candeggina, si sconsiglia altamente questo prodotto in quanto è inquinante ed è altamente pericolosa specialmente al contatto con naso, occhi e bocca. Inoltre molto spesso utilizzando la candeggina il problema della muffa torna dopo poco tempo.
Il prodotto ideale è l’acido citrico o il bicarbonato, due prodotti alcalini che non solo disinfettano e distruggono i presunti batteri, ma vanno a ripulire la zona senza troppa fatica. L’ideale sarebbe iniziare eliminando gli strati superiori di muffa utilizzando della carta vetrata mettendosi una protezione sul viso e occhi.
In un secondo momento, ti basterà vaporizzare sulla zona interessata una soluzione composta da 3 cucchiai di bicarbonato o acido citrico e aceto di vino bianco. A questo punto bisognerà aspettare almeno un minuto per dare tempo alla soluzione di agire e eliminare i residui tramite della carta assorbente.
LEGGI ANCHE: Basta con le foglie che intasano la grondaia: ho qui un trucco che ti risolverà per sempre il problema
Per essere sicuri di eliminare il problema alla radice, l’ideale sarebbe dare una mano di vernice lavabile e antimuffa sulla zona trattata in modo da scongiurare un repentino ritorno della muffa. Inoltre è in questo posto che la muffa si nasconde nel frigo: nessuno lo sa.