Basta con le foglie che intasano la grondaia: ho qui un trucco che ti risolverà per sempre il problema

Le foglie possono essere un’enorme problema per la tua grondaia soprattutto quando stanno per arrivare le piogge! Ecco un segreto per risolvere per sempre questa situazione.

Finalmente dopo l’estate è arrivato il momento, è arrivato l’autunno! Una stagione meravigliosa in cui i colori e la natura iniziano a fare un grande respiro prima che arrivi il freddo dell’inverno.

Grondaia foglie intasata soluzione trucco metodo soluzione autunno inverno
Con questo metodo potrai dire finalmente addio a questo problema! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Sono quindi moltissime le persone che stanno cercando dei metodi per affrontare autunno e inverno nel migliore dei modi, cercando comunque di risparmiare il più possibile. Infatti esistono diversi metodi per andare in contro a queste stagioni senza dover mettere troppo le mani nel portafogli, bisogna solo sapere dove cercare! Infatti uno dei problemi più comuni dell’autunno è proprio quello provocato dalle foglie degli alberi che vanno a finire nella grondaia andando ad intasarla. Ma come fare per dire stop a questo problema senza dover sturare la grondaia ogni giorno? Inoltre sai dove vanno gettate le foglie in giardino? Ecco come evitare la multa.

Foglie nella grondaia: il trucco definitivo per liberarla

Grondaia foglie intasata soluzione trucco metodo soluzione autunno inverno
Un problema che si presenta ogni autunno e per tutto l’inverno. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Le foglie che cadono sono meravigliose, tranne quando cadono proprio nella tua grondaia! Infatti se le foglie intasano la grondaia sarà impossibile per l’acqua passare, andandosi ad accumulare e rischiando di provocare danni.

LEGGI ANCHE: Scalda casa senza gas e prova questo sistema che può salvarti dai rincari!

Se l’acqua ristagna nella grondaia non solo si potrebbe avere problemi di muffa e zanzare, ma se appesantita, la grondaia stessa potrebbe cedere o comunque iniziare a rompersi. Esiste però una soluzione fai da te che metterà fine a questa situazione, riuscendo ad evitare l’intasamento della grondaia. Sapevi poi cosa puoi fare con le foglie secche? Il risultato è incredibile.

Per risolvere il problema bisognerà infatti dotarsi di una rete tubolare in plastica con fori quadrati, non bisognerà che sia lunga come la grondaia, poiché si potrà tagliare in basa all’evenienza. Visto che si troverà all’esterno, questa rete dovrà essere resistente ai raggi Uv e alle intemperie, in modo da resistere per tutto l’autunno e l’inverno.

LEGGI ANCHE: Con il freddo i panni non si asciugano? Ho qui la soluzione facile e veloce!

A questo punto bisognerà posizionare la rete arrotolata nella grondaia, sezione per sezione, stando attenti a non stringerla troppo. Per fissarla basterà utilizzare qualche fascetta in plastica, sia tra le reti che tra le stesse e le congiunzioni in ferro della grondaia. In questo modo le foglie potranno scivolare sopra la rete, poiché infatti dovrà essere posizionata in modo da riempire lo spazio in cui andrebbero a posizionarsi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy