Sospeso il Bonus di 350 euro: ecco quando riprenderanno i pagamenti

Un intoppo che ha portato alla sospensione del Bonus da 350 euro: ecco quando ci sarà la ripresa totale dei pagamenti

Quando si dice che piove sul bagnato, non è mai un modo di dire così tanto banale. In un periodo in cui le risorse economiche non sempre sono sufficienti, alcuni bonus sono fondamentali.

blocco bonus 350 euro
Da cosa dipende il blocco del bonus da 350 euro?-fonte foto Canva-tuttogratis.it

E se in quel momento, in cui questi incentivi possono essere davvero una boccata d’aria, si bloccano, allora ecco che si sprofonda in una situazione davvero poco piacevole. È quanto è accaduto con il Dl Aiuti, che per un intoppo di natura burocratica è andato in blocco sospendendo di fatto l’erogazione degli incentivi.

Ecco quando è prevista la ripresa totale dei pagamenti, e se bisogna compiere delle azioni da parte degli utenti.

Blocco Dl Aiuti: quando la ripresa

blocco bonus 350 euro
Quando riprenderà il pagamento del Dl Aiuti?-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Il Dl Aiuti ha subito una frenata. Il Ministero del Lavoro però tiene a precisare che si tratta di uno stop temporaneo. Il blocco riguarda l’erogazione degli incentivi da 200 e 150 euro per lavoratori e professionisti autonomi.

La notizia è rimbalzata in ogni angolo, e di qui la precisazione del Ministero stesso. Le cause risiedono nella necessità di aggiornare il sistema atto a monitorare la spesa e la riorganizzazione interna stessa del Ministero.

LEGGI ANCHE: Bonus INPS 200 euro: come compilare correttamente la domanda

La nota indica inoltre che già sono in atto le misure di ripresa e di indicazione alle Casse statali affinché, nel giro di pochi giorni, si possa riprendere il sistema dei pagamenti. Un pagamento essenziale per poter contrastare il carovita, e il pagamento delle utenze.

Blocco burocratico

È stato quindi di fatto un blocco che ha la sua natura di tipo burocratico. Il direttore generale per le Politiche previdenziali e assicurative, Angelo Marano, ha fatto pervenire una lettera firmata proprio in cui si indicava di sospendere temporaneamente i bonus anti inflazione.

In molti italiani sono in attesa del nuovo bonus bollette, oppure del bonus dei 200 euro, ma non c’è motivo di preoccuparsi. Sono periodi molto intensi anche per quanto riguarda i Ministeri ed i nuovi asset politici, pertanto gli utenti devono pazientare.

LEGGI ANCHE: Bonus Asilo Nido: sono finiti già i fondi? Ecco chi non potrà beneficiarne

Tutto verrà erogato, e in questi ultimi giorni di ottobre, tutto dovrebbe tornare regolarmente al proprio posto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy