Pronta una novità che riguarda Netflix, il servizio di streaming più usato al mondo. Andiamo a scoprire di che si tratta
Si sa che attraverso il canale streaming di Netflix è possibile guardare ciò che vogliamo, crearci dei nostri canali di preferenza e scegliere quando vederli. Gli abbonati crescono sempre di più, cosi Netflix ha pronta una novità.
Con Netflix è possibile scegliere un ampio di catalogo di programmi, serie tv, documentari e giochi da poter trasferire poi su un proprio account personale. Il vantaggio di Netflix è che seguirlo attraverso qualsiasi disposizione in cui è installato tra cui smart TV, console per videogiochi, lettori di streaming, set-top box, smartphone e tablet.
La novità di Netflix
Dopo un periodo di prove e valutazioni, Netflix sta per lanciare questa nuova funzione che si chiamerà “Trasferisci profilo”. Questa novità, coinvolge tutti gli abbonati del canale streaming. La funzione consentirà agli utenti di spostare il proprio profilo Netflix su un nuovo account, per far si che gli utenti abbiano un vero e proprio profilo personale.
La funzione “Trasferisci profilo” è stata ideata anche per una questione di sicurezza relativa alle password degli account, per non far si che qualcuno facilmente potesse impossessarsi degli account e poter sfruttarne l’utilizzo.
LEGGI ANCHE: Netflix, tutte le serie e i film in arrivo nel catalogo online
Sicuramente con questa nuova innovativa funzione, Netflix vedrà aumentare i propri abbonati, offrendo anche maggior garanzie e servizi. Inoltre dal 3 novembre, Netflix proporrà l’abbonamento “scontato” con inserimento di pubblicità.
Quando sarà disponibile la nuova funzione
Netflix sarà pronto con questa novità ad annullare la condivisione delle password, che magari prima si potevano scambiare parenti, amici o coppie e fidanzati. Quindi chi magari ha interrotto i rapporti, potrà creare un suo profilo personale riportando nel proprio account i suoi programmi preferiti.
Non si ha una data precisa della partenza di questa funzione. Ma si riceverà una notifica via email non appena i trasferimenti di profilo saranno disponibili sul tuo account. Per trasferire un profilo scegli l’opzione “Trasferisci profilo” passando il mouse sull’icona del tuo profilo nel menu a discesa della home page e segui le indicazioni. Puoi disattivare i trasferimenti di profilo dalle impostazioni del tuo account in qualsiasi momento.
LEGGI ANCHE: Netflix: l’abbonamento costerà di meno ma ci sarà un retroscena che non ti piacerà
Sarà a questo punto una funzione molto conveniente, soprattutto dal punto di vista relazionale che si aveva con le persone. Ci sarà giusto il pagamento di una somma extra per avere il nuovo account.