Andiamo a scoprire un metodo utile per poter sempre tenere il nostro bagno fresco e pulito. Scopriamo di che si tratta
Tutti vogliamo sempre tenere la nostra casa bella pulita e soprattutto accogliente per chi ci viene a visitare. Dal salotto, alla cucina, ma soprattutto il bagno. Il bagno rappresenta lo stato di pulizia di un’intera famiglia, che deve essere rigorosamente brillante.
Se un’intera famiglia è quasi fuori per tutta la giornata ed i ritmi di scuola e lavoro sono alti è normale che in mattinata ci sia un po’ di disordine nella stanza privata di un’abitazione. Perciò quando si torna si cerca di fare il possibile per rimettere tutto in ordine e farlo tornare bello pulito.
Pulire il bagno sicuramente è una degli impegni casalinghi più fastidiosi in cui bisogna perdere più tempo, per tenerlo poi ben pulito ed accogliente. Sappiamo che gli specchi hanno le gocce d’acqua o di dentifricio e sapone e le docce o vasche hanno la schiuma di shampoo o bagno schiuma.
Si perde tempo nei supermercati a trovare i detergenti migliori e a volte i più costosi per rendere brillante il bagno, ma nella maggior parte delle volte si resta delusi. Eliminare il calcare che si forma poi, è quasi un’impresa, con quell’alone che danneggia la visione di un’intera parte della casa.
LEGGI ANCHE: Risparmio Casa, nuova apertura: il nuovo negozio è immenso, ecco dove si trova
C’è una tecnica facile ed economica che può rimuovere i batteri che si formano: è un misto di sapone ed aceto che garantisce ottima pulizia. Questa doppia composizione elimina le fastidiose macchie che si presentano sotto ai nostri occhi.
Attraverso aceto e sapone, in una bottiglia spray la pulizia di pavimenti, sanitari e doccia sarà più facile. L’aceto è un grande alleato per la pulizia, liquido usato anche dalle nostre nonne e consigliato per rimuovere aloni.
L’aceto un eccellente igienizzante, si può utilizzare come anticalcare, ha delle buone proprietà sgrassanti e disinfettanti ed è molto indicato per eliminare gli odori che si formano nei sanitari.
LEGGI ANCHE: Mai più muffa nel bagno con un trucco veloce ed efficace: non ci crederai
Inoltre è anche un’ottima maniera ecologica. Non si usano liquidi repellenti per l’ambiente che evitano di danneggiare poi l’acqua. Quindi, si possono tranquillamente sostituire i dannosi liquidi chimici usando l’aceto, che è utile ed anche economico per tener pulito il nostro bagno.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…