Nuovo bonus per questi lavoratori part-time: come funziona e come fare domanda

Anche i lavoratori part time stanno per avere un loro Bonus dedicato! Ecco tutte le informazioni utili per fare la domanda e capire se hai i requisiti per richiederlo.

Siamo in un momento storico molto particolare per l’Italia, infatti anche se il gas, l’energia elettrica e i carburanti stanno salendo alle stelle, il governo sta cercando in tutti i modi di mantenere stabile la situazione economica di molte fasce della popolazione.

Bonus lavoro part time inps domanda richiesta metodo trucco sito ufficiale soldi sussidio sostegno
Part Time o Full Time? Ecco il quadro della situazione. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti noi di Tuttogratis.it teniamo sempre informati i nostri lettori su i nuovi bonus in arrivo grazie al nostro staff sempre a lavoro per darti tutte le informazioni utili per capire se hai i requisiti e com’è possibile fare domanda. Infatti abbiamo già parlato del bonus di 600 euro e del bonus da 150 euro, ma finalmente anche un’altra grande fetta di lavoratori sta per avere la possibilità di accedere ad un bonus prettamente dedicato ai contratti di lavoro part time.

Lavoro Part Time: ecco le news sul nuovo Bonus

Bonus lavoro part time inps domanda richiesta metodo trucco sito ufficiale soldi sussidio sostegno
Come funziona il nuovo bonus? (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Come tutti sanno, sono moltissime in Italia le persone che ad oggi hanno un contratto di lavoro part time ed è quindi arrivato il momento che anche questa fascia di lavoratori possa ottenere un utile strumento all’adeguamento del reddito.

LEGGI ANCHE: Bonus INPS di 1.800 euro al mese per tre anni: ecco come fare richiesta

Il nuovo Bonus creato grazie alla Legge di Bilancio del 2022 fa parte di un fondo per il sostegno dei lavoratori con contratto part time ciclico verticale e sarà di 30 milioni di euro. Questa cifra però potrebbe finire velocemente non potendo così garantire a tutti i lavoratori di poter accedere allo strumento, quindi non bisogna aspettare ed inviare la domanda il prima possibile ed entro il 30 novembre 2022!

Infatti è possibile fare la domanda online tramite il sito ufficiale dell’Inps, entrando tramite lo SPID Livello 2, la Carta di Identità Elettronica 3.0 o con la CNS a questo link. Questo però non è l’unico modo per fare la domanda.

LEGGI ANCHE: BONUS INPS: come sapere subito se la domanda è stata accettata o meno

Infatti se non è molto pratici del Portale Inps è sempre possibile fare la richiesta tramite il Contact Center, il numero verde da rete fissa è 803 164 o il 06 164164 da cellulare. Inoltre è comunque possibile fare la richiesta tramite il patronato, come per quasi tutti gli altri bonus messi in campo dall’Inps.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy