Bonus INPS di 1.800 euro al mese per tre anni: ecco come fare richiesta

Finalmente è stato creato un Bonus che potrà aiutare tantissime famiglie italiane con 1800 euro al mese per 3 anni, ecco come richiederlo e quali sono i requisiti per poterlo ottenere.

Purtroppo in Italia stiamo vivendo un periodo pieno di incertezze economiche, tra la pandemia, la crisi dei microprocessori e l’innalzamento dei costi dell’energia, in molti non sanno più come fare.

bonus 1800 euro inps sussidio aiuto economico al mese 3 anni
Da oggi la situazione economica di molte famiglie sta per cambiare. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti la guerra tra Ucraina e Russia ha portato tutta una serie di conseguenze tali da sconvolgere il mercato europeo dell’energia e dei carburanti, in molti ricorderanno come il governo ha deciso di tagliare le accise per riuscire a contenerne i costi. Ora però sembra che stiano nascendo tanti nuovi Bonus in grado di sostenere i risparmi delle famiglie italiane come quello destinato alla creazione di pannelli energetici o quello da 150 euro. Oggi però vogliamo parlarti di un sostegno importante che possa sostenere le famiglie per il lungo periodo.

Bonus da 1800 euro per 3 anni: tutto quello che devi sapere

bonus 1800 euro inps sussidio aiuto economico al mese 3 anni
Ecco tutte le informazioni utili per fare la domanda e ottenere il bonus. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Finalmente l’Inps ha deciso di far conoscere tutti i dettagli di un Bonus che interessa tantissime famiglie in Italia e che potrà sostenere le loro spese per ben 36 mesi, quindi 3 anni dall’accettazione del beneficio.

LEGGI ANCHE: BONUS INPS: come sapere subito se la domanda è stata accettata o meno

Stiamo parlando del Long Term Care 2022, un bando di concorso che promette di sostenere tutte le famiglie in cui sono presenti persone che soffrono di disabilità gravi al punto da necessitare un’indennità d’accompagnamento e cure continuative nel tempo.

È già infatti possibile fare domanda all’Istituto Nazionale per la Prevenzione Sociale per ottenere questo aiuto economico che può arrivare fino a 1800 euro per 36 rate mensili. Le domande sono già partite dal 1° luglio ma non preoccuparti, perché è possibile fare domanda fino al 31 gennaio 2025.

LEGGI ANCHE: Bonus INPS di 600 €: hai solo fino al 24 ottobre per richiederlo, ecco come averlo

Le graduatorie sono presenti nella pagina del sito ufficiale dell’Inps che potrai trovare a questo link, ma come bisogna fare domanda? L’unico modo per poter inviare la domanda è tramite il sito dell’Inps, precisamente utilizzando il servizio dedicato disponibile a questo link, in cui bisognerà inserire i dati personali dell’assistito e tutte le informazioni del caso. Insomma finalmente il governo ha deciso di venire in contro a tantissime famiglie italiane cercando di esonerarle dalle spese mediche e assistenziali, che per alcuni, sono assolutamente indispensabili e onerose.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy