Bonus INPS di 600 €: hai solo fino al 24 ottobre per richiederlo, ecco come averlo

600 € di Bonus da parte dell’INPS: di cosa si tratta e chi spettano. Ma bisogna sbrigarsi, il termine è entro il 24 di ottobre

Da quando c’è la pandemia, e ancora di più in seguito allo scoppio della guerra Russo-Ucraina che hanno visto lievitare i prezzi, sono stati numerosi gli interventi del governo.

bonus inps 600 euro
Come ottenere il bonus INPS da 600 euro-fonte foto Canva-tuttogratis.it

Interventi in termini di bonus, incentivi e sostegni per combattere il caro vita, e non solo.
Non ultimo è stato reintrodotto il bonus una tantum in busta paga per coloro che non lo avevano percepito.

Ed ecco che è stato introdotto un bonus molto importante, da parte dell’INPS, dell’importo di 600 euro, estremamente importante. Di cosa si tratta? Scopriamo come ottenerlo.

Bonus 600 euro INPS: termine ultimo 24 ottobre

bonus inps 600 euro
Come ottenere il bonus INPS da 600 euro-fonte foto Canva-tuttogratis.itCome ottenere il bonus INPS da 600 euro-fonte foto Canva-tuttogratis.it

La pandemia ha portato delle problematiche comuni a tutti. La riduzione del lavoro, l’aumento dei prezzi, il cambio della socialità, oltre che ovviamente del virus in sé. Ma ha portato anche un aspetto molto difficile da combattere e che spesso non emerge subito.

Ovvero disturbi di ansia e depressione. Ed a questo proposito, l’INPS ha introdotto un bonus da 600 euro da destinare a visite e sessioni di psicoterapia. È sostanzioso, infatti, il numero di persone che sono affetti da questi disturbi in seguito appunto all’ondata covid e al lockdoown forzato.

LEGGI ANCHE: Cambia il Bonus TV: ecco tutte le novità che devi assolutamente conoscere

Ed ecco che il governo ha stanziato 10 milioni di euro inizialmente per far fronte a queste tematiche. La domanda poi è stata molto più ampia ed il margine è stato portato a 25 milioni di euro.

Come richiederlo

La domanda è possibile farla direttamente sul sito dell’inps recandosi nell apposista sezione del . Prestazione e servizi. Va fatto l’accesso tramite le proprie credenziali Spid, Cie oppure Cns.

Va compilata la domanda, una sola per ogni utente che ne richiede, da un importo di minimo 50 euro ad un massimo di 600 euro e con un ISEE inferiore ai 15 mila euro. Una volta ottenuto il bonus, sarà emesso un codice da fornire al chi offrirà il servizio di psicoterapia. Gli importi andrannoa  diminuire rispetto all’aumento dell’ISEE annuale.

LEGGI ANCHE: Bonus casa, grandi novità in arrivo: ecco tutto ciò che dovete sapere

Una importante iniziativa che però ha scadenza tra breve: il termine massimo infatti per mandare la domanda tramite il sito INPS (o con l’ausilio di un CAF) è entro il 24 ottobre.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy