Quasi sicuramente li hai in casa e non li usi mai! Questi oggetti sono molto comuni, eppure possono essere venduti a cifre incredibili se i collezionisti li trovano!
Quante volte sistemando casa puoi trovare nel ripostiglio o nell’armadio qualche oggetto che faceva parte del tuo passato ma che oramai non utilizzi più? Grazie ad internet puoi venderli in meno di 5 minuti!
Gli anni 80, 90 e 2000 sono stati anni davvero incredibili ma anche se per tante persone sembra che non sia passato nemmeno un giorno, ormai gli oggetti di quei tempi sono considerati vintage e possono essere venduti ad un ottimo prezzo. Abbiamo già parlato di console e telefoni vintage con cui poter fare una piccola fortuna e anche delle lire più costose di sempre, questa volta però vogliamo mostrarti il valore di 6 oggetti molto comuni e che sono presenti in tantissime case. Sei curioso di sapere se anche tu ne possiedi almeno uno? Ecco la lista che potrebbe farti fare un mucchio di soldi!
Il mondo del collezionismo è davvero incredibile, infatti sono davvero tanti i collezionisti in tutto il mondo che non vedono l’ora di avere tra le mani degli oggetti vintage, al punto di riuscire a pagarli in sacco di soldi.
LEGGI ANCHE: Ecco quando conviene davvero vendere argento e oro usato: non sottovalutarlo
Chi da piccolo non ha mai letto nemmeno un fumetto? Il mercato dietro questi oggetti è davvero enorme e sono molto richiesti anche quelli italiani! Alcuni numeri di Dylan Dog, Zagor, Diabolik, Topolino, Spider Man e tanti altri valgono davvero una fortuna, l’importante è che siano originali e non ristampe.
Proprio come i fumetti, anche i giocattoli vintage possono essere venduti ad un prezzo molto alto, come ad esempio le console degli anni 80, carte da collezione di Magic o Pokemon, giocattoli antichi o rudimentali. Anche i modellini di treni e piste per macchinine hanno un loro mercato.
LEGGI ANCHE: Hai ancora questa 10mila Lire? Rivendila al miglior offerente, vale tanto!
Il fascino del vintage è come immortalato in questi incredibili oggetti, infatti le Polaroid e le vecchie foto possono essere venduti a prezzi esorbitanti grazie soprattutto al valore unico di questi oggetti. Inoltre anche quadri, poster o volantini possono arrivare a valere migliaia di euro, ma questo è spesso legato all’importanza del autore o dell’evento a cui sono associati.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…