6 comuni oggetti vintage che puoi vendere al miglior offerente: i collezionisti ne vanno pazzi

Quasi sicuramente li hai in casa e non li usi mai! Questi oggetti sono molto comuni, eppure possono essere venduti a cifre incredibili se i collezionisti li trovano!

Quante volte sistemando casa puoi trovare nel ripostiglio o nell’armadio qualche oggetto che faceva parte del tuo passato ma che oramai non utilizzi più? Grazie ad internet puoi venderli in meno di 5 minuti!

vendere oggetti comuni vintage soldi prezzo fortuna costo prezzo carte giocattoli fumetti
Potresti avere un tesoro in casa e nemmeno lo sai! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Gli anni 80, 90 e 2000 sono stati anni davvero incredibili ma anche se per tante persone sembra che non sia passato nemmeno un giorno, ormai gli oggetti di quei tempi sono considerati vintage e possono essere venduti ad un ottimo prezzo. Abbiamo già parlato di console e telefoni vintage con cui poter fare una piccola fortuna e anche delle lire più costose di sempre, questa volta però vogliamo mostrarti il valore di 6 oggetti molto comuni e che sono presenti in tantissime case. Sei curioso di sapere se anche tu ne possiedi almeno uno? Ecco la lista che potrebbe farti fare un mucchio di soldi!

Oggetti vintage: eccone 6 con cui svoltare

vendere oggetti comuni vintage soldi prezzo fortuna costo prezzo carte giocattoli fumetti
Il passato ha un valore sentimentale ma anche monetario! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Il mondo del collezionismo è davvero incredibile, infatti sono davvero tanti i collezionisti in tutto il mondo che non vedono l’ora di avere tra le mani degli oggetti vintage, al punto di riuscire a pagarli in sacco di soldi.

LEGGI ANCHE: Ecco quando conviene davvero vendere argento e oro usato: non sottovalutarlo

  • Fumetti

Chi da piccolo non ha mai letto nemmeno un fumetto? Il mercato dietro questi oggetti è davvero enorme e sono molto richiesti anche quelli italiani! Alcuni numeri di Dylan Dog, Zagor, Diabolik, Topolino, Spider Man e tanti altri valgono davvero una fortuna, l’importante è che siano originali e non ristampe.

  • Giocattoli e Giochi di Carte

Proprio come i fumetti, anche i giocattoli vintage possono essere venduti ad un prezzo molto alto, come ad esempio le console degli anni 80, carte da collezione di Magic o Pokemon, giocattoli antichi o rudimentali. Anche i modellini di treni e piste per macchinine hanno un loro mercato.

LEGGI ANCHE: Hai ancora questa 10mila Lire? Rivendila al miglior offerente, vale tanto!

  • Fotografie, Macchine Fotografiche e Creazioni Artistiche

Il fascino del vintage è come immortalato in questi incredibili oggetti, infatti le Polaroid e le vecchie foto possono essere venduti a prezzi esorbitanti grazie soprattutto al valore unico di questi oggetti. Inoltre anche quadri, poster o volantini possono arrivare a valere migliaia di euro, ma questo è spesso legato all’importanza del autore o dell’evento a cui sono associati.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy