Disney, quali sono i migliori live action da non perdere

Per gli amanti della Disney, proprio non potete perdervi anche l’ultima era: ovvero quella dei live action, scopriamo i migliori.

Negli ultimi anni, la Disney è entrata in una nuova fase della sua attività produttiva, ovvero quella che si incentra sui live action.

live
Disney, quali sono i migliori live action da non perdere – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Quando parliamo di Live Action ci riferiamo, nello specifico, della creazione dei film che più abbiamo amato della Disney ma in versione “reale”. Ecco quali sono i più apprezzati e amati degli ultimi anni.

Da un po’ di anni la Disney è entrata ufficialmente nell’era dei live action: scopriamo insieme quali sono i migliori da non perdere

live
Disney, quali sono i migliori live action da non perdere – Tuttogratis.it (preso da Canva)

MALEFICENT 

Al primo posto dei migliori live action della Disney proprio non possiamo citare uno dei primi di questo genere. Parliamo di Maleficent, che ha dato per la prima volta un punto di vista alternativo e soprattutto atipico alla nota fiaba della Bella Addormentata nel bosco. La pellicola, infatti, si incentra su Malefica, ma lo fa da un punto di vista tutto nuovo e soprattutto originale. Con una talentuosa e bellissima Angelina Jolie, come sempre, ci viene qui mostrato un retelling alternativo della fiaba classica. Cosa se, in effetti, non fosse Malefica la cattiva?

LA BELLA E LA BESTIA

Un altro live action molto apprezzato degli ultimi anni, e soprattutto di questa recente moda, è quello che ha visto tornare al cinema La bella e la bestia. Con protagonisti Emma Watson e Dan Stevens, la pellicola è un rifacimento piuttosto fedele del cartone così lo abbiamo conosciuto e amato sin da piccoli. Senza dubbio, a contribuire al suo successo, ha contribuito la notevole attenzione che è stata posta. Sui costumi, gli effetti speciali e le scenografie: infatti, in un batter d’occhio, è stato come tornare improvvisamente bambini.

CENERENTOLA

Leggi anche: GPS sempre attivo: le conseguenze sullo smartphone che hai sempre ingorato

Dopo una principessa, è immancabile non citarne anche un’altra. Cenerentola è senza dubbio la principessa per eccellenza e, insieme a Biancaneve, è considerata come uno dei grandi big della casa di produzione per bambini della Disney. Proprio per questo motivo, intorno alla produzione del suo live action, c’era sin da subito certamente tanta attesa ma anche dei notevoli pregiudizi. Tutti, fortemente, smentiti. Il live action in questione, infatti, è riuscito a ricreare le magiche e fiabesche atmosfere del cartone dandogli però un tocco in più. La pellicola, infatti, unisce la vicenda del cartone a quella della fiaba originale, ricreando un retelling quanto più fedeli e originale possibile.

Leggi anche: Uomini e Donne: “mi stavano per uccidere”: la rivelazione shock della corteggiatrice

ALADDIN 

Per finire, sempre tra i live action che è impossibile perdersi degli ultimi anni, proprio non possiamo citare anche quello di Aladdin. Il povero che si innamora di una principessa e, complice la magia, tenta il tutto e per tutto pur di conquistarla e farla innamorare di sé. La storia d’amore tra Jasmine e Aladdin, d’altronde, è proprio una delle più amate della casa di produzione Disney, e non c’era dubbio che anche la sua nuova versione sarebbe stata altrettanto apprezzata.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy