Volete passare una serata alternativa con i vostri amici? Alcune idee

Avete voglia di passare una serata alternativa e fuori dagli schemi con i vostri amici ma non avete idee? Ecco alcune proposte. 

L’autunno è ormai iniziato e con sé ha portato il freddo e la voglia, sempre più forte, di rimanere in casa.

amici
Volete passare una serata alternativa con i vostri amici? Alcune idee – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Se quindi anche voi non avete più la voglia e il desiderio di qualche settimana di uscire a ogni ora del giorno e della notte, ecco che noi di Tuttogratis.it arriviamo in vostro soccorso. Eccovi alcune idee per passare delle serate alternative in compagnia dei vostri amici.

Il freddo avanza e voi avete il desiderio di passare una serata alternativa con i vostri amici di sabato sera? Ecco alcune idee che potreste utilizzare

amici
Volete passare una serata alternativa con i vostri amici? Alcune idee – Tuttogratis.it (preso da Canva)

SERATA FILM

La prima idea per una serata alternativa in compagnia dei vostri amici che noi di Tuttogratis.it vi proponiamo è un po’ un evergreen. Se, infatti, fuori è troppo freddo per uscire od ormai siete stanchi di fare le stesse cose, non dovete fare altro che organizzare una serata cinema. Armatevi schifezze: pop corn, patatine e l’immancabile pizza. Dopodiché, a votazione, scegliete i film o la serie tv da vedere. Il nostro consiglio è quello di fare una vera e propria maratona, così da vivere una vera e propria nottata magica e soprattutto in cui potrete commentare tutti in compagnia cosa succede. Se, poi, decidete di vestirvi anche a tema (come per esempio a tema Harry Potter o Il signore degli anelli), sarà un successone assicurato.

SERATA GIOCHI 

Un altro consiglio o proposta che proprio non potrete perdervi per una serata alternativa con i vostri amici è quello di abbandonare ogni tipo di tecnologia. Dimenticate gli smartphone, la televisione e i social: tutto ciò che dovete fare è riunirvi tutti insieme tornare un po’ indietro nel tempo. Scegliete i migliori giochi da tavola che avete in casa, ancora meglio se ognuno di voi ne porta uno personale, e dividetevi in squadra. La competizione, infatti, renderà tutto più divertente e soprattutto acceso. I giochi da tavola, in “riunioni” come queste, d’altronde, sono un po’ come un evergreen.

SPERIMENTAZIONE IN CUCINA 

Leggi anche: La pasta è il piacere degli italiani, ma non esageriamo: perché?

Passiamo adesso una vera e propria serata alternativa, e che raramente è in vetta alle proposte più apprezzate. Questo, però, solo perché si tende a sottovalutare la carica di divertimento e soprattutto di ricordi indimenticabili che potrebbero venirne fuori. Avete mai provato a cucinare in compagnia di tutti i vostri amici? Il caos è senz’altro assicurato ma anche le risate. Scegliere un tema, magari dedicatevi alla scoperta di una cucina straniera, e calatevi nei panni degli chef.

Leggi anche: Bonus casa, grandi novità in arrivo: ecco tutto ciò che dovete sapere

PARTY A TEMA 

Per finire, l’ultima proposta che abbiamo per voi per poter passare una serata alternativa ma all’insegna del divertimento è quello di organizzare una festa a tema. Ognuno di voi deve proporre un’idea, come ad esempio “Anni 80”, “Coppie di Hollywood”, “Personaggi fantasy” o molto altro. A quel punto, ognuno di voi dovrà pensare al suo travestimento e metterlo in atto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy