Quasi 400 euro di multa per questo “dettaglio” sulla tua auto ma che può costarti molto caro

Attenzione perché potresti prendere una multa da quasi 400 euro per un dettaglio dell’auto, che in tanti, purtroppo ignorano. Ecco come evitare questo inconveniente e guidare tranquillo.

Al giorno d’oggi è ormai diventato essenziale prendere la patente e iniziare a guidare la propria auto. Sarebbe davvero complicato gestire lavoro e impegni senza poter essere alla guida.

Multe auto soldi carabinieri polizia macchina automobile costo prezzo gomme
Un “dettagli” che potrebbe costarti davvero caro. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Le norme della strada però sono davvero tantissime e anche se hai preso la patente quest’anno o la possiedi da decenni, potresti aver dimenticato un piccolo ma fondamentale dettaglio che potrebbe costarti caro. In effetti le norme possono anche cambiare, ma avere ad oggi una multa sulle spalle può essere davvero una brutta sorpresa, infatti con l’inverno in arrivo e l’aumento dei carburanti, gas ed energia, una multa è proprio l’ultima cosa che ogni cittadino italiano vorrebbe ricevere. Ecco quindi cosa si può rischiare per una norma che in pochi rispettano ma che tutti dovrebbero tenere in considerazione. Sapevi poi che anche con la caldaia cambia tutto? Ti fanno fino a 3.000 euro di multa se non sistemi subito.

Multa auto: quasi 400 euro per questa dimenticanza!

Multe auto soldi carabinieri polizia macchina automobile costo prezzo gomme
Se farai attenzione potrai guidare con grande serenità. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Oggi come ieri, ricevere una multa è sempre una brutta sorpresa, anche se sono state introdotte nuove norme anche per i monopattini, c’è ne una che quasi tutti si dimenticano da applicare sulla propria auto.

LEGGI ANCHE: Ecco cosa sapere prima di comprare un’auto usata: eviterai un sacco di guai!

Ormai siamo in autunno è l’inverno è sempre più vicino, questo per gli automobilisti vuol dire una piccola ma importantissima cosa: bisognerà cambiare le gomme. Infatti per avere una migliore aderenza e non rischiare di provocare incidenti, è obbligatorio montare delle gomme invernali.

In molti non sanno che dal 15 novembre 2022 al 15 aprile 2023 bisognerà cambiare le gomme della propria auto mettendo quelle invernali, anche se si ha un mese prima e un mese dopo per montarle. Infatti se non si procederà a fare questo cambio si potrà ricevere una multa a costo variabile che dipende da in che tipo di strada si sta guidando.

LEGGI ANCHE: Incentivi auto: requisiti, tempi e cifre precise del nuovo provvedimento

La multa va da 41 a 169 euro per chi gira con le gomme non invernali in città, da 80 a 318 euro in autostrada e da 85 a 338 se si circola fuori dal centro urbano. Oltre alla multa si può rischiare anche un fermo dell’auto e la decurtazione di 3 punti dalla patente.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy