Incentivi auto: requisiti, tempi e cifre precise del nuovo provvedimento

Finalmente hai deciso di cambiare auto e vuoi scoprire quali incentivi fanno al caso tuo? Ecco spiegato nel dettaglio come poter usufruire dei nuovi incentivi in modo semplice e veloce.

Ti sei deciso, vuoi acquistare una nuova e affidabile automobile, in grado di essere efficiente e soddisfare tutte le tue esigenze, ma sapevi che è possibile usufruire di incredibili incentivi?

auto incentivi elettrica plug in costo prezzo come funziona requisiti
Ecco come utilizzare le agevolazioni in poche mosse! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Che la tua auto vecchia auto abbia deciso di abbandonarti o che tu voglia investire in un veicolo più performante, questa potrebbe essere un ottimo momento per acquistare una nuova auto. Infatti per via dell’aumento dei carburanti, comprare un’auto più efficiente nei consumi potrebbe essere un ottimo investimento per il futuro, facendoti risparmiare molto sul lungo periodo. Se però non hai un alto budget non aver paura, ecco infatti come poter utilizzare i nuovi incentivi auto, in modo da poter risparmiare migliaia di euro sull’acquisto di un’automobile! Se invece ci tieni alla tua macchina, ecco 3 segreti per allungare la vita della tua auto, sarà sempre al top!

Incentivi auto: ecco come funzionano e a quanto ammontano

auto incentivi elettrica plug in costo prezzo come funziona requisiti
Una nuova auto? Una nuova vita! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Purtroppo il periodo di crisi economica ha danneggiato i risparmi dei cittadini come mai prima d’ora, ma se hai la necessità di dover comprare un’auto, il governo ha deciso di creare degli aiuti ad hoc per risolvere il problema.

LEGGI ANCHE: Truffa da 1500 euro in auto. Siamo amici di suo figlio”, e si fanno consegnare il denaro

Finalmente il 4 ottobre 2022 sono stati pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale delle informazioni sui nuovi incentivi, creati per aiutare i cittadini ad acquistare un’auto più ecologica e performante. Infatti non solo gli incentivi interessano l’istallazione delle colonnine per la ricarica di automobili elettriche, ma anche l’acquisto del veicolo in sé!

Fino a poco tempo fa era possibile risparmiare fino a 5000 euro sull’acquisto di un’auto elettrica, adesso invece si parte da un minimo di 4500 euro ad un massimo di 7500 grazie ai nuovi incentivi. In alcuni casi questa cifra può soddisfare almeno il 50% del prezzo di listino di molti modelli, cosa davvero allettante di questi tempi.

LEGGI ANCHE: 

Per usufruire dei nuovi incentivi auto bisognerà avere un reddito ISEE inferiore a 30 mila euro, inoltre è possibile scegliere modelli di auto di prezzo non superiore ai 35 mila euro, mentre per le vetture ibride plug-in il prezzo sale a 45 mila euro, mentre l’incentivo sarà dai 3000 ai 6000 euro. Hai acquistato la tua nuova auto ma già è rigata? 3 trucchetti su come rimuovere i graffi sulla propria auto.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy