Arrivano i pagamenti Bonus Inps da 200 e 150 euro: ecco le date

Sono pronti i pagamenti dei bonus Inps da 200 euro più le integrazioni da 150 per i lavoratori italiani: vediamo quando

Finalmente, dopo una lunga attesa stanno per arrivare i bonus per le imprese e professionisti e professioniste nel mondo del lavoro che da un po’ di tempo aspettavano come previsto dal Decreto Aiuti.

Gli interessati dovranno ancora aspettare qualche giorno per vedere le cifre stanziate sui loro conti. Secondo quanto evidenziato su Il Sole 24 ore, entro questi giorni partono i finanziamenti.

Ecco i bonus 200 e 150 euro
Stanno per arrivare i bonus per i professionisti-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Come avvengono i pagamenti

Ecco i bonus 200 e 150 euro
Scadenza delle domande il 30 novembre-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Per ottenere i primi accrediti, l’ente ufficiale Inarcassa, dovrà verificare i giusti requisiti per far sì che tutto sia a posto e che non ci siano i soliti furbetti che possano approfittare di quest’altro bonus.

In questi giorni la Cassa di previdenza degli ingegneri, architetti e  liberi professionisti sta procedendo alla verifica dei requisiti. Ricordiamo che la domanda per questo bonus scade il 30 novembre.

LEGGI ANCHE: Bonus INPS di 600 €: hai solo fino al 24 ottobre per richiederlo, ecco come averlo

È opportuno però monitorare le notizie che giungono dalla propria cassa professionale di appartenenza. I pagamenti dovrebbero partire secondo le stime dalla terza settimana di ottobre a partire dal giorno 17.

A chi spettano questi bonus

Importante sarà anche ricordare la data della richiesta fatta per i bonus. L’Inps in una nota sottolinea: “l’INPS e gli enti di previdenza obbligatoria procedono, per gli iscritti, alla erogazione dell’indennità in ragione dell’ordine cronologico delle domande presentate e accolte sulla base del procedimento di verifica della sussistenza dei requisiti per l’ammissione al beneficio”.

Lo Stato ha messo a disposizione una cifra vicina ai 100 milioni di euro per venire incontro a professionisti iscritti alle casse professionali, per ammorbidire le difficoltà dovute al caro energia e degli alimenti. Inoltre chi ha presentato prima la domanda, avrà una certa priorità nel ricevimento degli indennizzi.

LEGGI ANCHE: Pagamenti Bonus INPS 200 €: le date dell’accredito, segnale sul calendario

Il bonus da 200 euro sarà dedicato ai liberi professionisti iscritti alle Casse di previdenza private e alla Gestione Separata dell’Inps che nel 2021 hanno registrato un reddito complessivo inferiore a 35 mila euro. Quello invece relativo a 150 euro, sarà inoltrato a coloro con redditi inferiori ai 20.000 euro percepiti nel 2021. Anche per questo bonus la richiesta deve essere inoltrata alla propria Cassa di previdenza. A quanto pare sono circa già 450 mila le prenotazioni da parte dei professionisti per ottenere l’indennizzo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK 

 

Impostazioni privacy