Sembra quasi impossibile riuscire a scaldare la nostra casa senza l’uso del gas. Ma ci sono metodi che possono soddisfarci. Quali?
In questo periodo di aumento vertiginoso di tutti i prezzi, dagli alimenti, come il pane, non dimentichiamoci quello delle fatture energetiche che stanno mettendo in difficoltà milioni di famiglie con basso reddito.
Nonostante i bonus che stanno per arrivare ed aiutare sia imprese che cittadini, gli italiani stanno anche programmando altre tecniche per affrontare il prossimo inverno. Non esistono quindi solo pannelli solari e fotovoltaici ma anche i pavimenti possono scaldarsi.
La moquette è quel tipo di pavimentazione presente soprattutto in hotel ed alberghi di alto valore, che rappresentano l’eleganza, la raffinatezza del luogo in cui siamo presenti. Soffice, morbida e silenziosa la moquette è un tipo di tappeto gigante.
Ma rispetto proprio al tappeto, non si può facilmente rimuovere, perché è attaccata al pavimento, che non è composto da mattonelle. È una tipologia di pavimentazione capace di assicurare tranquillità e comfort.
LEGGI ANCHE: Rischio multe per chi in autunno e inverno commette questo errore
Sono tante le tipologie di moquette, parola che come è facile intuire ha origine francese, che vuol dire “tappeto” in italiano. E rispetto ai tappeti anche la manutenzione è più facile, visto che non bisogna sollevarla da terra, un’aspirapolvere è utilissima. Con le moquette c’è la possibilità di camminare a piedi nudi per casa, senza avvertire freddo, è sempre calda quindi il risparmio energetico è alquanto importante.
Navigando su su questa pagina si possono scoprire grandi varietà di moquette adatte alle nostre abitazioni. Per rendere maggiormente eleganti le nostre stanze, con un buon isolamento termico ed un’ottima insonorizzazione.
C’è inoltre un’ottima spiegazione anche delle produzioni e dei materiali con cui sono formate queste moquette per avvicinare la clientela a scegliere quello più conforme.
LEGGI ANCHE: La miscela segreta per far splendere i pavimenti e solo con ingredienti naturali
Si possono scegliere le moquette chiamate “moquette design” con dettagliate strisce chiaro-scure; si possono scegliere vari formati, come vogliamo, da piazzare sotto i nostri divani. Ci sono varie differenze, che vanno dalle moquette a tela fino a quelle posata a scacchiera o quelle a spina di pesce.
Inoltre all’interno del sito, c’è un ottimo assortimento di cataloghi da scegliere per valutare quella più adatta, relativa all’aspetto della nostra casa e della nostra personalità.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…