Per un balcone da far invidia, devi usare questo stratagemma geniale: sarà stupendo

Ti basterà usare questo trucchetto geniale per avere un balcone degno di una reggia e con una spesa minima: non crederai ai tuoi occhi!

Se hai un terrazzo o un balcone, non puoi assolutamente perderti questo trucchetto geniale e che ti aiuterà a valorizzare al massimo gli spazi.

arredare il balcone
Per un balcone da far invidia, devi usare questo stratagemma geniale: sarà stupendo – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Avere una piccola oasi di pace e tranquillità in casa non è costoso quanto pensi e nemmeno ci vuole chissà quanto tempo. Vedrai che ti basteranno dei semplicissimi accorgimenti per rendere il tuo balcone o il tuo terrazzo unico, così bello che tutti i vicini te lo invidieranno. Non solo ottimizzerai gli spazi, ma lo renderai una zona relax che tutti vorrebbero avere in casa. Non preoccuparti, non ti faccio spendere una fortuna, ci vorranno davvero pochissime mosse. Vediamo subito come fare, è facilissimo.

Poche mosse e non riconoscerai nemmeno più il tuo balcone: sarà una vera meraviglia

arredo da terrazzo
Al posto di pedane di legno, metti una grata di ferro e appendi le piante per recuperare spazio prezioso – Tuttogratis.it (fonte foto Canva)

Chi l’ha detto che bisogna spendere un capitare per rendere uno spazio bello e funzionale? A volte hai solo bisogno di un po’ di creatività e di fantasia per arredare il tuo balcone. Prima di tutto, che tu abbia uno spazio grande o piccolo a disposizione, devi decidere cosa vuoi farci. Una zona per pranzare? Per prendere il sole? Per leggere? Per fare un aperitivo?

LEGGI ANCHE: 2 minuti di orologio e i piccioni non verranno più a sporcare il tuo balcone

Una volta che avrai deciso come vuoi trasformare il tuo balcone o il tuo terrazzo, armati di fantasia e datti da fare. Ad esempio, se tavolo e sedie sono troppo costosi, puoi semplicemente applicare sul pavimento un prato sintetico e poi metterci sopra un tappeto con dei bei cuscini comodi. Puoi ricavare un tavolino da qualche pedana di pallet e il gioco è fatto.

LEGGI ANCHE: La vostra casa non sembrerà più la stessa! Ecco come renderla speciale

Aggiungi qualche candela o lucine colorate e vedrai che sarà tutta un’altra cosa. Se hai delle piante che occupano troppo spazio, pensa ad una soluzione per metterle in verticale. Anche in questo caso basteranno delle piccole pedane da fissare al muro e poi dovrai forare i vasi e appenderli con un cordoncino o un gancio. In questo modo, non dovrai rinunciare alle tue piante ed occuperanno pochissimo spazio. Ricorda sempre che sono i dettagli a fare la differenza, basteranno pochi oggetti per abbellire il tuo balcone. Puoi realizzare delle lanterne con dei semplici barattoli di vetro e metterci all’interno delle candele, vedrai che spettacolo.

Impostazioni privacy