La vostra casa non sembrerà più la stessa! Ecco come renderla speciale

Grazie a questa guida vi verranno mostrati una serie di consigli e accorgimenti mirati proprio a rendere la vostra casa unica e per mantenerla sempre in ordine. 

L’ordine in una casa è la prima cosa, infatti le mamme e le nonne, la prima cosa che insegnano ai propri figli oltre all’educazione e al rispetto per sé stessi e per gli altri e come tenere pulita una casa.

casa ordine sistemare
Avere una casa davvero unica non è più un sogno. -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Non occorre per forza doversi stancare per ore e ritrovarsi a fine serata esausti e sfiniti a tal punto da non riuscire ad arrivare nella stanza da letto per il troppo dolore ai piedi. È possibile giorno dopo giorno attuare una serie di cambiamenti e accorgimenti così da ritrovarvi casa sempre in perfetto ordine, ma nello stesso tempo sembrerà davvero una reggia anche se dalla planimetria della casa vi venga detto che è di soli 80 metri quadri. Inoltre esistono tanti modi per far aumentare di valore la vostra casa, ecco spiegato il trucco che nessuno conosce.

Potrete finalmente dire addio a casini, sporco e disordine in ogni angola, ma soprattutto specialmente per chi lavoro, non vi toccherà più sgobbare come muli e trascinarvi a letto talmente stanchi da non riuscire a mettere il pigiama o struccarvi.

Ecco dei consigli utili per avere una casa sempre in perfetto ordine, non crederete ai vostri occhi dell’enorme cambiamento nel giro di qualche minuto!

casa ordine sistemare
Gestendo bene gli spazi tutti possono avere un posto dedicato alle proprie passioni. -Tuttogratis.it- (Fonte: Pixabay)

Come già ribadito nel paragrafo precedente non bisogna per forza sovra caricarsi di lavoro specialmente se bisogna badare a bimbi piccoli, perché come si sa è impegnativo e davvero faticoso a volte stare dietro a piccoli marmocchi che girano per casa buttando giochi a destra e sinistra, specialmente se state ritornando da una dura giornata di lavoro.

LEGGI ANCHE: Le regole fondamentali da conoscere per ridurre i consumi casalinghi

Il primo consiglio che vorremmo proporvi è il più semplice e scontato sotto certi punti di vista, ma che non bisogna sottovalutare. Infatti il consiglio spassionato è quello di tenere in ordine ogni giorno quanto vi è più possibile la casa, magari stilando una lista delle mansioni in casa da fare. Piuttosto che farle tutte un giorno, le potreste dividere in più giorni o in maniera periodica come le tapparelle, le porte, il terrazzo e altro ancora.

Piuttosto tenetevi in maniera giornaliera le mansioni di tutti i giorni come il bagno, la cucina, la camerta dei bimbi, il salone e la stanza da letto. Cercate sempre di lasciare la cucina pulita sera prima in modo da non trovarvi a prima mattina i piatti da lavare, munitevi di elettrodomestici efficienti come la lavastoviglie, l’asciugatrice o un robot aspirapolvere, in modo che il grosso venga fatto da loro e voi dovrete solo rimettere a posto le stoviglie, piegare i panni, sanificare il bagno e fare un leggera e profumata passata a terra con acqua e detersivo.

Il secondo consiglio per una casa molto più ampia sarebbe utilizzare dei colori chiari per le pareti, in modo che la casa oltre a risultare più luminosa, vi sembrerà a primo acchito molto più spaziosa sia in lunghezza che in larghezza. Optate per lampadari sospesi in modo da dare un senso di dinamismo e maestosità alla casa, facendo risultare fin da subito il soffitto più alto. Evitate di appendere molti specchi e quadri ai muri o l’effetto purtroppo sarà tutto fuorché un ambiente ampio.

LEGGI ANCHE: Bonus prima casa: come fare per cambiare residenza senza perdere nemmeno un centesimo

Per tenere casa in ordine muntevi di contenitori magari rivestiti in ecopelle o velluto così da dare alla casa un tocco chic, ma nello stesso tempo potrete infilare dentro tutto quello che c’è in giro per casa che a voi poco importa o che non serve per il momento per il poco spazio. Volete altri consigli per rendere la vostra casa una reggia? Ecco come fare.

Impostazioni privacy