Whatsapp: la nuova funzione per i messaggi che cambia le chat

C’è una nuova funzione di Whatsapp grazie agli aggiornamenti: potrai fare una nuova cosa che prima non era possibile

Whatsapp è in continuo aggiornamento e ci sono delle nuove funzioni che permettono di tutelare la privacy nel migliore dei modi.

Nuova funzione di whatsapp:
Nuova funzione di whatsapp: cambia tutto-foto fonte canva- tuttogratis.it

Sappiamo bene che Whatsapp è l’applicazione più utilizzata al mondo, perché permette di metterci in contatto con le altre persone, in qualsiasi luogo si trovino e in qualsiasi momento.

Da quando è stata creata, ha cambiato il modo di comunicare delle persone, in quanto le chiamate sono sempre meno. Grazie a Whatsapp è infatti possibile mandare note audio, ma anche velocizzarle. Quindi non è necessario chiamarsi, anche quando i messaggi scritti possono creare incomprensioni.

Inoltre con Whatsapp è possibile anche attivare videochiamate. È un app totalmente completa di cui è difficile farne a meno a cadenza giornaliera. Ultimamente però sono subentrate parecchie novità che tutelano la nostra privacy. C’è una nuova funzione che cambia le chat e che prima non era possibile. Tutti lo aspettavamo da tanto!

Whatsapp cambia: ecco i nuovi aggiornamenti

Nuova funzione di whatsapp: cambia tutto
Nuova funzione di whatsapp: cambia tutto-foto fonte canva- tuttogratis.it

Ultimamente sono subentrate parecchie novità riguardo l’app più usata al mondo, che tutelano la nostra privacy e ci danno maggiore capacità di azione. Se siamo presenti in un gruppo, possiamo uscire senza che gli altri se ne accorgano. Se prima usciva la scritta “ha abbandonato il gruppo”, ora non uscirà più.

Inoltre, molto importante per chi vuole chattare in incognito, è la possibilità di togliere la visualizzazione all’ultimo accesso. Si può scegliere quindi di fare una lista di persone alle quali non mostrare che siamo online. Evitando così di essere contattati, oppure sentirsi a disagio per non aver risposto ad un messaggio.

Nuova funzione Whatsapp: i messaggi eliminati

Sappiamo che da poco, è possibile eliminare un messaggio inviato per errore, senza che l’interlocutore se ne accorga. Non uscirà più quindi la frase “questo messaggio è stato cancellato”. Questo potrebbe evitarci di fare figuracce.

LEGGI ANCHE: Whatsapp, arrivano i link per le chiamate: scopriamo di più

Ma non solo, quante volte ci è capitato di cliccare su un messaggio e invece di cliccare su “elimina per tutti“, abbiamo cliccato su “elimina per me”? Quel messaggio andrà perso per sempre.

LEGGI ANCHE: Whatsapp rivoluziona le chat: puoi programmare i messaggi da inviare

Da adesso però, grazie alla nuova funzione, sarà possibile annullare l’errore di click. Quindi, una volta cliccato su “elimina per me”, si potranno avere a disposizione alcuni secondi per annullarlo.

Impostazioni privacy