Come scoprire se hai vinto alla Lotteria degli Scontrini: ufficiale la nuova data

Tra pochi mesi sarà a disposizione come scoprire se abbiamo vinto alla Lotteria degli Scontrini. In cosa consiste questa nuova tecnica? 

La tentazione di voler vincere qualcosa è sempre forte dentro ognuno di noi, se si gioca a tombola, a bingo oppure se si scommettono pronostici su partite di calcio o divertenti corse dei cavalli, come nel famoso cult cinematografico “Febbre da cavallo”.

La lotteria degli scontrini
L’esercente lascerà lo scontrino fortunato-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Sappiamo che da qualche anno in Italia è stata anche introdotta la gratuita lotteria degli scontrini. La lotteria degli scontrini è una specie di concorso volto all’uso di applicazioni di pagamento, di debito, bancomat, di prepagate per evitare evasioni.

Come funziona la lotteria degli scontrini

La lotteria degli scontrini
Attraverso l’applicazione Gioco Legale ci saranno i risultati-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

Introdotta nel 2022 per valutare come test, sarà ufficializzata agli inizi del 2023 come vero e proprio “gioco” nazionale. Ci sarà una modifica per renderla più appetibile come se fosse un “gratta e vinci” .

Dopo aver pagato con una carta di credito o un’applicazione di pagamento, bisognerà mostrare al commerciante il proprio codice. Emesso lo scontrino da parte dell’esercente, verrà emesso uno scontrino che servirà per l’estrazione finale di 1000 biglietti virtuali con diverse cifre che variano dai 15 mila euro fino a cifre di 100 mila euro.

LEGGI ANCHE: Incredibili premi fino a 100.000 euro: di cosa si tratta e come partecipare

I negozianti, dopo aver emesso lo scontrino consegnato ai clienti, lo dovranno registrare per poi trasmetterlo al Fisco, che compirà l’estrazione “fortunata” dei biglietti vincenti. Il negoziante emetterà un codice “QR” utile alla partecipazione dell’estrazione.

Applicazione per verificare la vittoria

È importante la sicurezza di questa lotteria, perché non ci nascondiamo ci sono sempre i furbetti che in un modo o nell’altro riescono a svignarsela sulla correttezza di questi giochi. Attraverso l’applicazione Gioco Legale il cliente potrà controllare se ha vinto o ha perso.

Intanto prima che questa lotteria venga confermata, le amministrazioni di Dogane, Entrate e Sogei stanno svolgendo lavori per “minimizzare gli impatti sugli esercenti in termini di aggiornamento dei registratori di cassa e al contempo la massimizzazione della sicurezza di certificazione del sistema di gioco.”

LEGGI ANCHE: Se hai un 5 euro così sei praticamente ricco: vale una fortuna. Controlla subito!

I sorteggi fortunati si terranno ogni giovedì per tutti gli scontrini trasmessi e registrati dai negozianti per il sistema lotteria. Importante quindi sarà conservare con cura i propri scontrini, perché la fortuna potrebbe bussare alla nostra porta. La vincita  verrà trasmessa quando il consumatore deciderà di controllare il proprio scontrino. Un processo molto più rapido anche per lottare l’evasione.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

 

Impostazioni privacy