Dramma in pieno centro storico: operaio precipita dal tetto di un palazzo e muore

Questa mattina a Portici, in provincia di Napoli, un operaio di 59 anni è morto dopo essere caduto dal tetto di un palazzo sul quale stava svolgendo dei lavori.

Un incidente sul lavoro è costato la vita ad un operaio di 59 anni. La tragedia nel pieno centro di Portici, in provincia di Napoli, intorno alle 11 di questa mattina. La vittima sarebbe precipitata dal tetto di un palazzo di tre piani.

Portici operaio morto caduto tetto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

A segnalare l’accaduto sono stati alcuni abitanti del quartiere che hanno immediatamente chiamato i soccorsi. All’arrivo dei medici del 118 era ormai troppo tardi: l’operaio è deceduto sul colpo dopo l’impatto al suolo. Intervenuti i carabinieri per le indagini.

Portici, dramma in un cantiere nel centro storico: operaio precipita dal tetto di un palazzo e muore

Portici operaio morto caduto tetto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dramma questa mattina, lunedì 10 ottobre, a Portici, centro della provincia di Napoli. Un operaio di 59 anni, di cui non si conosce ancora l’identità, ha perso la vita in seguito ad un incidente sul lavoro.

Il 59enne, stando alle prime ricostruzione, come riporta Tgcom24 ed alcune fonti locali, era impegnato in alcune operazioni per installare la guaina sul lastrico solare del tetto di un palazzo di tre piani, sito nel quartiere dell’Addolorata, in pieno centro storico. Per cause ancora da chiarire, durante i lavori, l’uomo ha perso l’equilibrio ed è precipitato nel vuoto piombando poi al suolo dopo un volo di diversi metri.

LEGGI ANCHE: Minicar si schianta contro un muro: morto 15enne, gravissima la sorella

Alcuni abitanti della zona, accorgendosi della tragedia, hanno chiamato il numero unico per le emergenze ed è scattata la macchina dei soccorsi. Sul posto è intervenuto un equipaggio del 118 che ha provato disperatamente a rianimare l’operaio, ma ogni sforzo è stato inutile: è stato possibile solo constatarne il decesso, sopraggiunto sul colpo.

LEGGI ANCHE: Si allontana dall’ospedale dove era ricoverato: uomo trovato morto in un terreno

Bisognerà adesso stabilire quali siano le cause che hanno fatto cadere la vittima dal tetto. Il compito è affidato ai carabinieri della stazione locale che sono arrivati sul posto ed hanno avviato gli accertamenti sul caso. In tal senso, riporta Tgcom24, è stata aperta un’inchiesta ed il cantiere è stato sottoposto a sequestro. Da stabilire anche se all’interno di quest’ultimo fossero state rispettate tutte le misure di sicurezza.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy