Si allontana dall’ospedale dove era ricoverato: uomo trovato morto in un terreno

L’uomo scomparso circa una settimana fa, dopo essersi allontanato dall’ospedale di Frattamaggiore, è stato trovato morto in un campo di Pascarola di Caivano (Napoli). Indagano i carabinieri.

È stato trovato morto l’uomo di 45 anni che circa una settimana fa era scomparso dopo essersi allontanato dall’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore (Napoli), dove si trovava ricoverato nel reparto di psichiatria.

Caivano uomo trovato morto terreno ospedale
(Antonio Nardelli – Ansa) – Tuttogratis.it

Il corpo, rinvenuto in avanzato stato di decomposizione, giaceva in un terreno a Pascarola, frazione di Caivano. Qui sono arrivati i carabinieri che si sono occupati dell’identificazione e degli accertamenti per determinare le cause della morte.

Caivano, 45enne scomparso dall’ospedale: trovato il cadavere in un terreno abbandonato

Caivano Massimo Angelino trovato morto
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

I carabinieri della stazione di Caivano, comune in provincia di Napoli, hanno rinvenuto un cadavere in un terreno nelle campagne di Pescarola, nei pressi di una scuola elementare. La tragica scoperta nel pomeriggio di ieri, domenica 9 ottobre. Dopo gli accertamenti di rito, i militari dell’Arma sono risaliti all’identità dell’uomo: si tratta di Massimo Angelino, 45enne di cui non si avevano più notizie dallo scorso 3 ottobre.

LEGGI ANCHE: Auto si schianta contro un pilone: morti due ragazzi di 26 anni

Angelino, da quanto emerso, come riportano alcune fonti locali e la testata L’Occhio di Napoli, si era allontanato dal reparto di psichiatria dell’ospedale San Giovanni di Dio di Frattamaggiore, dove era ricoverato. Le ricerche, purtroppo, non hanno avuto esito sino a ieri pomeriggio quanto è stato individuato il corpo senza vita riverso in un campo abbandonato.

LEGGI ANCHE: Travolto da un treno sui binari della stazione ferroviaria: morto un uomo

I carabinieri hanno immediatamente delimitato l’area circostante per i rilievi di legge e fatto scattare le indagini che hanno portato all’identificazione. Operazione non semplice considerato che il cadavere è stato trovato in avanzato stato di decomposizione. Ora si dovrà chiarire come e quando il 45enne sia deceduto. L’ipotesi più accreditata per gli investigatori al momento, riporta la redazione de L’Occhio di Napoli, è quella di una morte per cause naturali. Non è escluso che l’autorità giudiziaria possa disporre nelle prossime ore l’esame autoptico sulla salma che potrebbe fornire maggiori risposte su quanto accaduto all’uomo.

La notizia del ritrovamento del corpo di Massimo Angelino ha sconvolto l’intera comunità del comune nel napoletano.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy