Minicar si schianta contro un muro: morto 15enne, gravissima la sorella

Un ragazzo di 15 anni ha perso la vita la scorsa notte ad Adrano, in provincia di Catania, dopo che la minicar su cui viaggiava si è schiantata contro un muro. Gravissima la sorella.

Morire a 15 anni in un terribile incidente stradale. È accaduto la notte scorsa sulla provinciale 122 nel territorio di Adrano, in provincia di Catania, dove un adolescente ha perso la vita mentre si trovava a bordo di una minicar, condotta dalla sorella 17enne.

Adrano ragazzo morto incidente minicar sorella
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il veicolo, dopo una brusca sterzata da parte della giovane, si è schiantato contro un muretto, impatto che non ha lasciato scampo al 15enne. In condizioni gravissime la sorella, ora ricoverata in ospedale nel capoluogo di provincia siciliano. Sul posto i soccorsi e la Polizia Locale.

Adrano, minicar sbanda e si schianta contro un muro: morto 15enne, gravissima la sorella

Adrano ragazzo morto incidente minicar sorella
(ADMC – Pixabay) – Tuttogratis.it

Aveva solo 15 anni, il ragazzo deceduto ieri notte, tra domenica 9 e lunedì 10 ottobre, ad Adrano comune della provincia di Catania, in un incidente stradale.

Il giovane, secondo quanto si legge in un articolo di Leggo, era a bordo di una minicar, alla guida della quale si trovava la sorella, una ragazza di 17 anni. Mentre percorrevano la strada provinciale 122, la 17enne avrebbe sterzato bruscamente perdendo il controllo del veicolo, forse per evitare un gatto in mezzo alla carreggiata. Il mezzo ha sbandato terminando la sua corsa contro un muretto e ribaltandosi pochi istanti dopo.

LEGGI ANCHE: Auto si schianta contro un pilone: morti due ragazzi di 26 anni

La centrale operativa ha inviato sul posto alcuni mezzi del 118. Intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno estratto i due occupanti dalle lamiere e li hanno affidati ai sanitari: dopo vari tentativi di rianimare il 15enne, si sono arresi costatandone la morte, sopraggiunta per le gravi lesioni riportate. La giovane alla guida, scrive la redazione di Leggo, è stata trasportata d’urgenza presso l’ospedale San Marco di Catania, dove ora versa in gravissime condizioni.

LEGGI ANCHE: Si allontana dall’ospedale dove era ricoverato: uomo trovato morto in un terreno

Gli agenti della Polizia Locale del comune nel catanese hanno provveduto ai rilievi di legge ed ora stanno cercando di ricostruire nel dettaglio le fasi dello scontro costato la vita al ragazzo, di cui non è stata resa ancora nota l’identità.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy