Come scattare delle foto uniche per mettere in vendita la tua casa

Se hai deciso di mettere in vendita la tua casa, probabilmente avrai anche utilizzato annunci online per attirare acquirenti. Le foto degli interni sono il primo biglietto da visita. Come realizzarle in maniera impaccabile

Hai intenzione di vendere la tua casa? Le prime impressioni contano anche quando si tratta di immobili. Per questo motivo hanno una grandissima importanza le foto da inserire negli annunci online.

come realizzare foto casa in vendita
I consigli per realizare delle foto impeccabili della casa che si vuole mettere in vendita. Gli acquirenti saranno attirati. Tuttogratis.it (Foto da Canva)

I siti immobiliari specializzati sono concordi nel dire che le probabilità di vendere casa aumentano se l’offerta è corredata da immagini ben congegnate. Devono essere scelte con cura, in modo che il vostro annuncio spicchi sulla marea presente sul web; devono “sedurre” i potenziali acquirenti e attirare visitatori. Questo, però, non significa assolutamente che debbano essere fuorvianti e riprodurre falsità. Vi proponiamo alcuni consigli per realizzare le foto perfette che vi faranno vendere casa in un baleno.

Vendere casa, le foto sull’annuncio sono fondamentali: come realizzarle in maniera impeccabile

come realizzare foto casa in vendita
I consigli per realizare delle foto impeccabili della casa che si vuole mettere in vendita. Gli acquirenti saranno attirati. Tuttogratis.it (Foto da Canva)
  1. Fai ordine

Pulisci e sistema per bene le stanze della casa. Non è una novità che il disordine distragga dalle caratteristiche principali e si perde la percezione degli spazi. Se nelle immagini sono riprodotte cianfrusaglie varie, sarà difficile notare pavimenti, elettrodomestici, condizioni delle pareti, ecc. Se necessario, riorganizza gli oggetti per creare più spazio in ogni locale. Potresti, ad esempio, spostare i mobili più ingombranti da parte. Al bando i letti sfatti e cucine sottosopra.

LEGGI ANCHE:Il segreto per dei capelli sempre lucenti proviene da questa insolita bevanda

2. Depersonalizza

É un po’ triste da dire ma scatti di stanze allestite per l’occasione vendono di più. Cerca di eliminare i tocchi personali più evidenti come come foto di famiglia, oggetti da collezione e soprammobili. Devi fare in modo che l’acquirente possa vedere se stesso fra quelle mura. Piuttosto potresti aggiungere dei bei vasi di fiori freschi in tutta la casa, ridipingere le stanze di colori neutri come bianco, beige o grigio chiaro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

3. Scatta la foto da un angolo

É difficile far rientrare una stanza intera in un unico scatto, anche se piccola. Per ottenere il massimo rendimento in un’immagine, ti consigliamo di scattare la foto da un angolo. Questo trucco farà sembrare la stanza più grande e consentirà agli acquirenti di vedere il più possibile in un fotogramma. Assicurati, inoltre, di scegliere l’angolo con la migliore illuminazione.

4. Cattura le parti migliori della casa

Hai una cucina degna di uno chef stellato? Possiedi una bellissima piscina all’aperto e  spazio nel patio? Il tuo bagno ha una Jacuzzi? Fotografa tutto allora. Rendi la tua casa un bocconcino appetibile.

LEGGI ANCHE: Bere troppa acqua è controproducente: ecco cosa potrebbe succedere

5. Non scordare la giusta luce

Apri tutte le persiane, spalanca le finestre e allarga le tende. Fai entrare il massimo della luce naturale. Eviterai eccessiva correzione post fotografica.

Impostazioni privacy