Sai cos’è YouTube Premium? Ecco tutte le informazioni su quest’abbonamento, come funziona, quanto costa e cosa ti dà in più in confronto alla versione gratuita.
Chi non ha mai sentito parlare di YouTube? Questa piattaforma per la creazione e condivisione di video è ormai la più conosciuta al mondo, anche grazie al fatto di essere stata la prima in assoluto.
Infatti YouTube è nato nel lontano 2005 quando ancora internet non era un posto social come lo conosciamo oggi. Lo scopo iniziale era quello della semplice fruizione e pubblicazione di video, ma nel tempo YouTube è riuscito a farsi conoscere al punto che nel 2006, Google ha deciso di acquistarlo per ben 1,6 miliardi di dollari. Ad oggi questa piattaforma è ormai utilizzata da milioni di utenti in tutto il mondo, oltre che da aziende, cantanti, musicisti, creatori di contenuti e tanti altri! Inoltre sai quanto guadagna uno YouTuber? Ecco la classifica di quelli italiani.
Quante volte ti è capitato, mentre stai vedendo un video, di essere informato da YouTube della sua versione Premium? Anche dopo aver cancellato più volte l’annuncio ora stai pensando: ma cosa offre davvero?
LEGGI ANCHE: Waze: l’app che ti farà cancellare Google Maps! Ecco come funziona
YouTube Premium non è altro che un abbonamento per la fruizione di contenuti presenti sulla ormai famosissima piattaforma web 2.0 di Google. Infatti chi decide di fare questo abbonamento può vantare diversi privilegi, come ad esempio la fruizione di video senza annunci pubblicitari sostenendo comunque gli YouTuber e i creatori di contenuti.
Inoltre grazie a YouTube Premium è possibile scaricare video e musica da poter riprodurre anche offline, oltre a poter utilizzare YouTube per ascoltare la musica anche quando si attiva il blocco schermo, come fosse un normale lettore multimediale.
LEGGI ANCHE: Quello che non sai registrandoti a un sito con le credenziali Facebook o Google
Al momento YouTube Premium è disponibile in tantissimi paesi e l’abbonamento è legato all’account, quindi può essere utilizzato su tantissimi dispositivi senza dover fare un abbonamento apposito per ognuno di essi. Al momento è possibile ricevere un mese di prova gratuito per provare tutte le funzionalità, al termine di questo periodo, questo servizio avrà il costo di 11,99 euro al mese. Lo sapevi poi che Facebook cancella tutte le tue foto se commetti questo errore madornale? Ecco come evitarlo.
Succede spesso che quando attiviamo l'aspirapolvere, questa emana cattivo odore. Non tutti sanno, però, che…
L'asse da stiro rappresenta un vero ingombro in casa: con questo trucco, però, riuscirai a…
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…