Waze: l’app che ti farà cancellare Google Maps! Ecco come funziona

Sei stufo di usare Google Maps perché ti mostra sempre la strada sbagliata o non ti avvisa quando c’è un autovelox? Ti presento Waze, una delle migliori app GPS per auto!

Stai usando Google Maps e ti trovi su una strada piena di autovelox, sai già cosa significa? Che molto probabilmente non verrai avvisato in tempo! Google Maps è da sempre una delle app GPS per auto più usate, ma non è di certo la migliore per molti utenti.

waze map google maps strada gps migliore navigatore scarica android ios
Una sola app, centinaia di funzioni! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti sono moltissimi gli utenti stufi di trovarsi in delle strade tortuose e dissestate oppure di essere tracciati dai servizi Google, che ti chiedono come ti sei trovato in un negozio o un bar senza che tu ci sia mai entrato. Se vuoi una soluzione a tutto questo finalmente l’abbiamo trovata e si chiama Waze! Grazie a questa app potrai dire addio ad inconvenienti, riuscendo a trovare la strada di casa in men che non si dica. Inoltre conosci l’app che ti permette di risparmiare sul carburante? Non crederai ai tuoi occhi!

Waze: l’app che sostituisce Google Maps

waze map google maps strada gps migliore navigatore scarica android ios
Non lasciarti prendere alla sprovvista! Grazie a quest’app sarai sempre sulla strada giusta. (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Prima che te lo stia chiedendo, sì Waze è una app completamente gratuita, con le stesse funzioni di Google Maps senza però tanti degli inconvenienti che molti utenti riscontrano utilizzandola.

LEGGI ANCHE: GPS sempre attivo: le conseguenze sullo smartphone che hai sempre ignorato

Waze è un app molto completa, fornita di tutto ciò che serve per indicarti la via sia quando non sai dove andare, sia per i tragitti più semplici. Sviluppata da Waze Mobile, quest’app mobile di navigazione stradale è una delle più complete, in grado di dirti se ci sono incidenti, ricordarti di accendere i fari, dirti le attività nei paraggi, le pompe di benzina e molto altro!

In più quest’app è in grado di dirti se ci sono autovelox e posti di blocco mobili grazie al contributo degli utenti, che quando passano in una strada in cui sono presenti fanno una segnalazione a Waze, che li inserisce velocemente sulla mappa.

LEGGI ANCHE: Stampare foto gratuitamente: adesso puoi. Ecco l’app magica che fa tutto il lavoro per te

Inoltre Waze è personalizzabile, al punto di poter inserire la tua voce o quella di chi vuoi per le indicazioni, non sai quante persone mettono le voci di personaggi famosi mentre sono alla guida! Insomma, quest’app in attivo dal 2010 è una delle più complete e affidabili, che cresce con il contributo degli utenti, premia i più attivi e tutto questo completamente gratis! Sicuramente non sai qual è la funzione più utile nascosta del tuo smartphone: devi assolutamente attivarla!

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy