Mattinata di paura sulle strade di Novara. Crolla una parte di un cavalcavia e si apre una voragine. Coinvolta un’auto in transito con a bordo una donna. Il tratto non risultava essere a rischio
Il crollo del cavalcavia XXV aprile nei pressi di Novara, avvenuto nella mattinata di domenica 9 ottobre intorno alle ore 7:30, poteva avere ripercussioni gravissime.
Fortunatamente, così non è stato. Tuttavia, un’auto in transito al momento del cedimento della strada è stata coinvolta. A bordo di trovava una donna che viaggiava in direzione Trecate. Dalle immagini proposte, è possibile constatare come sia finita nella voragine che si è aperta senza crollare di sotto.
“Poteva andare peggio e non saremmo qui a parlarne”. Queste sono le parole riportate da La Repubblica della cognata della donna coinvolta in un incidente stamattina a Novara in seguito al crollo del cavalcavia XXV aprile.
LEGGI ANCHE: Morto padre di 47 anni: il GPS lo ha indirizzato verso un ponte crollato da anni
La donna ha spiegato che la congiunta stava rientrando nelle prime ore del mattino di oggi, domenica 9 ottobre, dopo aver accompagnato il proprio figlio alla navetta per Amazon. Mentre attraversava il cavalcavia si è aperta una voragine che ha fatto sprofondare la sua automobile. Non avrebbe avuto tempo di reazione.
Fortunatamente, non sono state segnalate ferite gravi. “Ora è al pronto soccorso per accertamenti per lo choc provato. Inutile dire che l’auto è andata distrutta” – ha precisato la cognata.
La donna coinvolta nell’incidente è stata estratta dal suo veicolo grazie all’intervento di altri automobilisti che transitavano nel medesimo luogo. É stata, quindi, portata in ospedale.
Nel punto in cui si è verificato il crollo sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Iniziate le indagini per verificare i danni e per valutare le cause del cedimento strutturale.
LEGGI ANCHE: Precipita nel vuoto da un muretto: 48enne muore in ospedale
Di recente era stata avviata un’attività di monitoraggio di ponti e viadotti del comune di Novara ad opera dell’assessorato ai lavori pubblici. Il cavalcavia in questione non risultava segnalato fra quelli a rischio. Si presume che il suo cedimento avrà ripercussioni a livello legale.
Grazie al sismabonus è possibile acquistare case antisismiche con innumerevoli benefici economici, ma cosa si…
Stanno per arrivare le feste natalizie: ecco tutti i consigli per allestire la tavola in…
Ikea ribassa i prezzi di una miriade di articoli della camera da letto: bisogna approfittarne…
L'asciugatrice sta diventando un elettrodomestico sempre più comune, ma anch'essa ha bisogno di pulizia: ogni…
Perché utilizzare ingredienti chimici per pulire la friggitrice ad aria? Ecco quali sono i tre…
Arrivano tutti gli sconti del Cyber Monday: sono questi gli elettrodomestici scontati che si possono…