Mattinata di paura sulle strade di Novara. Crolla una parte di un cavalcavia e si apre una voragine. Coinvolta un’auto in transito con a bordo una donna. Il tratto non risultava essere a rischio
Il crollo del cavalcavia XXV aprile nei pressi di Novara, avvenuto nella mattinata di domenica 9 ottobre intorno alle ore 7:30, poteva avere ripercussioni gravissime.
Fortunatamente, così non è stato. Tuttavia, un’auto in transito al momento del cedimento della strada è stata coinvolta. A bordo di trovava una donna che viaggiava in direzione Trecate. Dalle immagini proposte, è possibile constatare come sia finita nella voragine che si è aperta senza crollare di sotto.
“Poteva andare peggio e non saremmo qui a parlarne”. Queste sono le parole riportate da La Repubblica della cognata della donna coinvolta in un incidente stamattina a Novara in seguito al crollo del cavalcavia XXV aprile.
LEGGI ANCHE: Morto padre di 47 anni: il GPS lo ha indirizzato verso un ponte crollato da anni
La donna ha spiegato che la congiunta stava rientrando nelle prime ore del mattino di oggi, domenica 9 ottobre, dopo aver accompagnato il proprio figlio alla navetta per Amazon. Mentre attraversava il cavalcavia si è aperta una voragine che ha fatto sprofondare la sua automobile. Non avrebbe avuto tempo di reazione.
Fortunatamente, non sono state segnalate ferite gravi. “Ora è al pronto soccorso per accertamenti per lo choc provato. Inutile dire che l’auto è andata distrutta” – ha precisato la cognata.
La donna coinvolta nell’incidente è stata estratta dal suo veicolo grazie all’intervento di altri automobilisti che transitavano nel medesimo luogo. É stata, quindi, portata in ospedale.
Nel punto in cui si è verificato il crollo sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Iniziate le indagini per verificare i danni e per valutare le cause del cedimento strutturale.
LEGGI ANCHE: Precipita nel vuoto da un muretto: 48enne muore in ospedale
Di recente era stata avviata un’attività di monitoraggio di ponti e viadotti del comune di Novara ad opera dell’assessorato ai lavori pubblici. Il cavalcavia in questione non risultava segnalato fra quelli a rischio. Si presume che il suo cedimento avrà ripercussioni a livello legale.
Scopri come scegliere la tonalità di eyeliner per esaltare il colore naturale dei tuoi occhi…
Scopri come l’intelligenza artificiale di Google sta trasformando il modo in cui troviamo informazioni sul…
Scopri subito come aggiornare il tuo stile con soluzioni economiche e sostenibili senza rinunciare alla…
La maggior parte della popolazione soffre di ansia o senso di stress e ci deve…
Dopo le dichiarazioni di Fabrizio Corona, Chiara Ferragni risponde a livello legale. Arriva la diffida…
Dai servizi di streaming al software, il modello in abbonamento sta rivoluzionando il mercato e…