Si apre una voragine su un cavalcavia: coinvolta un’auto con a bordo una donna

Mattinata di paura sulle strade di Novara. Crolla una parte di un cavalcavia e si apre una voragine. Coinvolta un’auto in transito con a bordo una donna. Il tratto non risultava essere a rischio

Il crollo del cavalcavia XXV aprile nei pressi di Novara, avvenuto nella mattinata di domenica 9 ottobre intorno alle ore 7:30, poteva avere ripercussioni gravissime.

novara crollo cavalcavia
Frana lungo un cavalcavia a Novara. Coinvolta auto in transito con a bordo una passeggera. Tuttogratis.it (Foto da Facebook)

Fortunatamente, così non è stato. Tuttavia, un’auto in transito al momento del cedimento della strada è stata coinvolta. A bordo di trovava una donna che viaggiava in direzione Trecate. Dalle immagini proposte, è possibile constatare come sia finita nella voragine che si è aperta senza crollare di sotto.

Paura sulle strade di Novara. Crolla un cavalcavia e auto finisce nella voragine: un incidente che avrà ripercussioni

novara crollo cavalcavia
Frana lungo un cavalcavia a Novara. Coinvolta auto in transito con a bordo una passeggera. Tuttogratis.it (Foto da Facebook)

“Poteva andare peggio e non saremmo qui a parlarne”. Queste sono le parole riportate da La Repubblica della cognata della donna coinvolta in un incidente stamattina a Novara in seguito al crollo del cavalcavia XXV aprile.

LEGGI ANCHE: Morto padre di 47 anni: il GPS lo ha indirizzato verso un ponte crollato da anni

La donna ha spiegato che la congiunta stava rientrando nelle prime ore del mattino di oggi, domenica 9 ottobre, dopo aver accompagnato il proprio figlio alla navetta per Amazon.  Mentre attraversava il cavalcavia si è aperta una voragine che ha fatto sprofondare la sua automobile. Non avrebbe avuto tempo di reazione.

Fortunatamente, non sono state segnalate ferite gravi. “Ora è al pronto soccorso per accertamenti per lo choc provato. Inutile dire che l’auto è andata distrutta” – ha precisato la cognata.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

La donna coinvolta nell’incidente è stata estratta dal suo veicolo grazie all’intervento di altri automobilisti che transitavano nel medesimo luogo. É stata, quindi, portata in ospedale.

Nel punto in cui si è verificato il crollo sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia locale. Iniziate le indagini per verificare i danni e per valutare le cause del cedimento strutturale.

LEGGI ANCHE: Precipita nel vuoto da un muretto: 48enne muore in ospedale

Di recente era stata avviata un’attività di monitoraggio di ponti e viadotti del comune di Novara ad opera dell’assessorato ai lavori pubblici. Il cavalcavia in questione non risultava segnalato fra quelli a rischio. Si presume che il suo cedimento avrà ripercussioni a livello legale.

Impostazioni privacy