Re Carlo, tutto pronto per l’incoronazione: il nuovo sovrano cambia il protocollo

Ormai è tutto pronto per l’incoronazione di Re Carlo: dopo il decesso della sovrana Elisabetta, è arrivato il momento che il figlio attendeva da tutta la vita

Oramai è trascorso più di un mese dal decesso della Regina Elisabetta: dopo 96 anni, la famosa sovrana si è spenta nel suo posto del cuore, il castello di Balmoral. Lì la Regina ha vissuto i momenti più felici della sua vita e in molti sono certi del fatto che lei abbia proprio scelto quel posto dove passare i suoi ultimi giorni.

Re Carlo, tutto pronto per la sua incoronazione
Re Carlo, tutto pronto per la sua incoronazione (screenshot video YouTube) tuttogratis.it

Appena la Regina ha chiesto gli occhi per l’ultima volta, automaticamente suo figlio Carlo è diventato Re. Come ben sappiamo, Carlo ha vissuto per tutta la vita in funziona di questo momento. Nessuno avrebbe mai immaginato che sarebbe invecchiato così tanto nell’attesa, ma in ogni caso è riuscito a coronare il suo destino.

Re Carlo: tutto pronto per l’incoronazione del sovrano

Re Carlo, tutto pronto per la sua incoronazione
Re Carlo, tutto pronto per la sua incoronazione (screenshot video YouTube) tuttogratis.it

LEGGI ANCHE: Le nuove monete inglesi: ora c’è Re Carlo ma con una dedica speciale

Nonostante i difficili rapporti, Carlo era estremamente legato a sua madre e ha sofferto tanto per la sua scomparsa. Non ha avuto modo di fermarsi neanche un attimo per piangere il suo improvviso decesso, perché gli impegni reali sono cominciati praticamente subito. Infatti, nei giorni successivi alla scomparsa di Elisabetta, Carlo ha iniziato un piccolo tour reale per incontrare alcuni Paesi in veste di Re.

Quello che invece richiederà un po’ di tempo, è l’incoronazione. Infatti Carlo diventerà ufficialmente Re tra un po’ di mesi, appena passato questo periodo di tutto e appena avranno finito di organizzare tutto. In ogni caso, in questi giorni Carlo e i suoi collaboratori stanno riflettendo molto su come sarà quella giornata che rimarrà nella storia.

LEGGI ANCHE: Belen Rodriguez, arriva l’attacco degli hater sul web. La difende una donna inaspettata

Voci di corridoio rivelano che Carlo avrebbe deciso di lasciare la chiesa, in seguito all’incoronazione, con un mezzo più moderno e dunque non in cavallo. Questo sarebbe un vero e proprio cambiamento epocale, che in seguito potrebbe adottare anche suo figlio Carlo.

 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy