Ci sarà un nuovo concorso pubblico che permetterà circa 1600 nuove assunzioni: finalmente ci saranno nuove opportunità lavorative
La mancanza di lavoro si fa sempre più sentire in Italia, soprattutto nel mezzogiorno e gli aiuti dello stato non bastano a sollevare l’economia.
La disoccupazione sta mettendo in difficoltà sempre più persone, sopratutto le persone che hanno un reddito annuale davvero basso. Gli aiuti da parte dello stato e dell’INPS ci sono stati ma non ne sono abbastanza perché la crisi finanziaria è davvero grave.
A questa si affianca anche quella energetica, per via della guerra tra Russia e Ucraina che ha causato un aumento delle bollette oltre il 60%. Sarà quindi davvero dura gestire i riscaldamenti in questa stagione invernale che sta per arrivare.
C’è stato il bonus di 200 euro che a Luglio scorso è arrivato nelle tasche degli italiani dipendenti. La soglia minima reddituale era però di 35.000 euro. Adesso invece sta per arrivare il bonus di 150 euro, ma la soglia reddituale si abbasserà.
Le persone che sono senza lavoro andranno quindi incontro ad un enorme disagio. Per fortuna molte aziende stanno assumendo. Ci sono supermercati che stanno assumendo anche senza esperienza o con solo il diploma. Adesso sta per arrivare un nuovo concorso pubblico e ci sarà l’assunzione di circa 1600 persone.
In vista del Piano triennale dei fabbisogni, ci saranno assunzioni nell’Ispettorato Nazionale del Lavoro. Saranno quindi inserite 1600 nuove risorse. Questo permetterà anche una maggiore turnazione del personale. Le candidature riguarderanno sia funzionari che il personale dirigenziale. Inoltre verranno fatti corsi che aumenteranno le competenze a livello professionale.
LEGGI ANCHE: Maxi assunzioni per Barilla in Italia e all’estero: dove mandare il curriculum
Si andrà quindi alla ricerca del personale da inserire nella vigilanza o figure giuridiche-amministrative. Ci saranno assunzioni per 1380 posti nel 2022, 120 posti nel 2023 e 70 posti nel 2024. Il reclutamento avverrà tramite concorsi e poi scorrimento in graduatoria. I bandi ufficiali saranno pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale. Sul portale quindi troveremo tutti i bandi di concorso.
LEGGI ANCHE: Più di 30mila nuove assunzioni per questa grandissima azienda italiana
Oltre a questo, ci sono altri inserimenti nelle Pubbliche Amministrazioni. Ci saranno assunzioni nella PA e quindi circa 14 mila posti di lavoro entro il 2023, ovviamente tramite nuovi concorsi.
Desideri risparmiare qualche euro sulla bolletta? Ecco un metodo per far bollire l’acqua risparmiando! Scopriamolo…
Questi tre rimedi naturali ti aiuteranno a far tornare la pelle delle tue mani liscia…
Rendi i tuoi banchetti natalizi più speciali con queste deliziose varietà di tartine! Ecco come…
L’intelligenza artificiale di Google ci presenta gli agenti intelligenti. Scopri quanto si è potenziato Gemini:…
Ormai è deciso, quest’incredibile tonalità di marrone è la protagonista dell’anno. Scopriamo perché Pantone ha…
Per tutti coloro che non hanno tempo o voglia di cucinare, ecco alcune idee gustose…