Il tuo telefono si surriscalda? Ecco come risolvere il problema

Hai problemi con il tuo telefono che non fa altro che surriscaldarsi? Ecco alcuni consigli che potrebbero aiutarvi. 

E’ capitato a tutti noi almeno una volta: prendiamo il telefono e scopriamo che si surriscalda fino a scottare, ma allora cosa fare?

surriscalda
Il tuo telefono si surriscalda? Ecco come risolvere il problema – Tuttogratis (preso da Canva)

Quante volte, d’altronde ci è capitato? Il problema dello smartphone che si surriscalda, dopo tutto, è qualcosa che accomuna tutti noi. A discapito dalle marche a cui si decide di affidarsi, dal modello e dalla qualità del prodotto, a tutti prima o poi è capitato di prendere in mano il proprio cellulare e trovarlo letteralmente bollente. Ma vi siete mai chiesti l’origine di questo problema? Ebbene, noi di Tuttogratis.it abbiamo deciso invece di andare ancora più indietro, e capire per tanto perché succede e come ovviare a questo problema.

Lo sapevate che esistono dei trucchetti per risolvere il problema del telefono che si surriscalda? Scopriamo insieme di cosa si tratta

surriscalda
Il tuo telefono si surriscalda? Ecco come risolvere il problema – Tuttogratis (preso da Canva)

Quando un cellulare si surriscalda possono esserci varie motivazioni. La prima cosa da prendere in considerazione, non c’è dubbio, è che probabilmente il nostro telefono è un po’ vecchio, e per tanto non riesce più a stare al passo con le nuove applicazioni o con le funzioni di cui ci serviamo.

Tuttavia, questa non è l’unica motivazioni. Il cellulare che si surriscalda, infatti, è una problematica che interessa un po’ tutti noi, e quindi anche coloro che hanno i prodotti più nuovi sul mercato. Solitamente, la causa è da imputare a un uso eccessivo delle applicazioni attive. Ma non è da sottolineare la presenza di un malware, ovvero di un software che si comporta in modo anomalo.

Un’altra motivazione per cui il vostro cellulare si surriscalda potrebbe avere a che fare con un’eccessiva e diretta esposizione alla luce solare. Una cosa, però, è importante sottolinearla: se da un lato è normale che, un po’, i telefoni si surriscaldino, se questo avviene in modo frequente ed eccessivo allora è un chiaro segnale di problema.

Ad esempio, se si surriscalda quando è in carica, il proprio è quasi sempre dello slot. In questo caso, infatti, potrebbe essere rotto oppure lo stesso cavo del caricabatterie potrebbe essere usurato. Da non sottovalutare la possibilità di un danneggiamento nella stessa batteria.

Leggi anche: Uomini e Donne, la dama finisce in lacrime: l’attacco feroce crea polemiche

Ma cosa fare in questi casi? Ebbene, quando il vostro cellulare si surriscalda, ci sono alcune cose che potete fare per raffreddarlo. Come ad esempio ridurre il consumo di energia, e per tanto il suo utilizzo e sforzo. O ancora installare un software che si occupi della pulizia dei file spazzatura.

Leggi anche: Proteste e urla fuori dalla casa del GF VIP: i fan chiedono giustizia

Continuate, poi, con il ridurre la luminosità dello schermo: questo senz’altro vi aiuterà se il cellulare si surriscalda. Chiudete le applicazioni che non state utilizzando, rimuovete il malware o impedire l’esecuzione di applicazioni in background.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy