Agghiacciante scoperta sulle sponde del fiume: trovato il cadavere di un uomo

Il cadavere di un uomo è stato trovato sulle sponde del Reno a Bologna nella mattinata di oggi: in corso le indagini degli agenti di Polizia giunti sul posto.

Terrificante scoperta alle prime luci dell’alba di oggi a Bologna. Alcuni operai, che stavano lavorando in zona, hanno trovato il cadavere di un uomo sulle sponde del fiume Reno sotto al Pontelungo. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine.

Bologna cadavere uomo trovato fiume Reno
(Andrea Fasani – Ansa) – Tuttogratis.it

Giunti sul posto, gli agenti della Polizia hanno attivato le indagini e gli accertamenti per capire cosa possa essere accaduto all’uomo e risalire alla sua identità. Gli investigatori non escludono alcuna ipotesi, compresa quella del gesto volontario.

Bologna, macabra scoperta sulle sponde del fiume Reno: trovato il cadavere di un uomo

Bologna cadavere uomo trovato fiume Reno
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un cadavere è stato trovato questa mattina all’alba, venerdì 7 ottobre, nella periferia di Bologna sulle rive del fiume Reno. La scoperta da parte di alcuni operai che stavano lavorando in un cantiere nelle vicinanze.

Il corpo, riferiscono i colleghi della redazione di Bologna Today, giaceva sotto al Pontelungo, nei pressi di via Emilia Ponente. Dopo averlo notato, gli operai hanno subito lanciato l’allarme segnalando l’accaduto. Sul posto si sono precipitati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118 ai quali è toccato il compito di constatare il decesso.

LEGGI ANCHE: Precipita nel vuoto da un muretto: 48enne muore in ospedale

Oltre ai soccorsi, sono arrivati gli agenti della Polizia del capoluogo emiliano che hanno dato il via alle indagini e gli uomini della Scientifica per gli accertamenti. Da determinare le cause del decesso e l’identità del corpo che apparterrebbe ad un uomo. Nelle vicinanze, riporta la redazione di Bologna Today, sono stati trovate delle sedie, delle lenzuola e un materasso, forse utilizzate da un senzatetto per dormire. Non è escluso che l’autorità possa stabilire l’esame autoptico sulla salma per avere maggiori dettagli sulla morte dell’uomo. Ad ora non è esclusa nessuna ipotesi, tra queste anche quella del suicidio.

LEGGI ANCHE: Si sente male su una panchina in piazza: uomo muore colto da un malore

Non si tratta, purtroppo, di un episodio isolato. Alcune settimane fa, sempre sull’argine del Reno alcuni passanti avevano trovato il corpo un artista di strada che si era tolto la vita vicino al corso d’acqua.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy