Si sente male su una panchina in piazza: uomo muore colto da un malore

Un uomo di 69 anni è morto ieri mattina a Collepasso, in provincia di Lecce, stroncato da un improvviso malore mentre era seduto su una panchina. Inutili i tentativi di soccorso.

Un vero e proprio dramma quello consumatosi ieri mattina a Collepasso (Lecce). Un uomo di 69 anni è morto dopo essere stato colto da un malore mentre si trovava seduto su una panchina di una piazza del paese.

Collepasso 69enne malore morto panchina
(Mourad Balti Touati – Ansa) – Tuttogratis.it

I passanti, vedendolo crollare al suolo, hanno immediatamente dato l’allarme. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 con a bordo i sanitari che, dopo svariati tentativi di rianimazione, si sono arresi dichiarandone la morte.

Collepasso, si sente male su una panchina in piazza: 69enne muore colto da un malore

Collepasso 69enne malore morto panchina
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Si era appena seduto su una panchina, poi il malore che non gli ha lasciato scampo. Questo il tragico destino di Dieng El Hadji, 69enne di origini senegalesi, deceduto ieri mattina, giovedì 6 ottobre, a Collepasso, in provincia di Lecce.

Il 69enne, affetto da problemi cardiaci, era appena uscito da un laboratorio, dove si era sottoposto ad alcuni esami. Uscito dal centro, riporta la redazione de Il Quotidiano di Puglia, si è seduto su una panchina di piazza Dante, vicino all’ingresso del Municipio del paese. A quel punto, si sarebbe sentito male crollando al suolo sotto gli occhi di alcuni passanti.

LEGGI ANCHE: Terribile incidente in moto sulla statale: donna perde la vita

Immediatamente è stato lanciato l’allarme al numero unico per le emergenze. In pochi minuti, sul posto, è arrivato un equipaggio del 118 che ha avviato le manovre salvavita. Dopo svariati tentativi, i medici si sono dovuti arrendere costatando il decesso di Dieng. Nel frattempo, sono arrivati sul luogo del drammatico episodio sono arrivati i familiari della vittima, informati dei fatti. La salma sarebbe stata trasferita in obitorio, su disposizione dell’autorità giudiziaria, ma non è chiaro se nelle prossime ore possa decidere di stabilire ulteriori esami.

LEGGI ANCHE: Malore in videoconferenza: ragazzo muore davanti ai colleghi di lavoro

L’uomo, scrivono i colleghi della redazione de Il Quotidiano di Puglia, per i problemi di salute di cui soffriva nei giorni scorsi era stato ricoverato in ospedale, dove era rimasto sino a domenica. Sotto choc l’intera comunità del centro in provincia di Lecce, dove il 69enne risiedeva da tempo.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy