Prezzo 7 euro e pulisci tutta la casa: disinfetta, sgrassa e profuma, cosa vuoi di più?

Prezzo economico, costa 7 euro per tenere la casa pulita e confortevole per noi e chi ci viene a trovare, scopriamo cos’è

Importante sempre tenere una casa accogliente, pulita e profumata anche per fare una buona impressione verso chi ospitiamo e chi ci viene a trovare. Vetri puliti, pavimento luccicante ed aria profumata, niente di meglio per tenere la nostra abitazione sotto controllo.

Sappiamo che perdiamo la testa nell’acquistare tanti prodotti di pulizia nei supermercati, i migliori, quelli che tv e radio trasmettono per invogliarci a comprare, e magari risultano anche i peggiori. Cosa rende una casa bella pulita, lo andiamo a vedere.

Acido citrico
Utilissimo in servizi casalinghi-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

L’utilità dell’acido citrico per la pulizia

Acido citrico
Sostanza che si trova negli agrumi-(Foto Canva)-Tuttogratis.it

C’è una novità per ottenere il massimo splendore e una buona pulizia per la nostra casa: è l‘acido citrico. È un composto acido che si trova negli agrumi, in special modo nei limoni. Considerato un acido debole, perché non è nocivo verso l’uomo.

Utilissimo, è considerato una sostanza multiuso, soprattutto per la pulizia. È acquistabile sotto forma di polvere o in cristalli, non è dannoso per l’ambiente ed è anche economico per le nostre tasche. Acquistabile in supermercati ed anche nelle farmacie, è un prodotto molto utile per le nostra case.

LEGGI ANCHE: Argento annerito? Ecco come risolvere tutto in poche mosse

Scioglie il calcare che si forma, attraverso il contatto con l’acqua che forma una soluzione ph, facendolo scomparire sotto ai lavandini, vasche del bagno, docce, e nelle incrostazioni di lavastoviglie.

Altre utilità dell’acido citrico

Questo utilissimo ingrediente domestico, è valido anche per altre attività casalinghe. Ad esempio è impiegato anche come ammorbidente per il bucato casalingo: si consiglia di versare circa 50gr di acido con 500 ml di acqua, agitare il tutto e versarlo.

Valido anche per la pulizia delle lavastoviglie: versare circa il 15% dell’acido con acqua, e le pentole, brilleranno. Se si vogliono pulire i vetri e farli splendere, è consigliata una preparazione spray, basta sciogliere un cucchiaio di acido citrico con acqua, versare nella bottiglietta ed iniziare il lavoro.

LEGGI ANCHE: Pulire la casa in 60 minuti: il metodo che ti fa risparmiare tempo e fatica

Attenzione però, non bisogna usare l’acido citrico puro su tessuti, oppure su aree di legno, marmo, pietra o pavimenti in cotto, perché essendo sempre una sostanza acida può comportare danni sulle superfici che andiamo a trattare. Importante tenerlo lontano dalla portata dei bambini.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

 

Impostazioni privacy