Incidente in un’azienda agricola: operaio muore mentre lavora

Un operaio di 54 anni è morto questa mattina a Nuoro dopo essere stato schiacciato da un furgone mentre lavorava all’interno di un’azienda agricola. Sul posto i soccorsi e la Polizia.

Non accenna ad arrestarsi la tremenda scia di sangue delle vittime sul lavoro. Questa mattina, un operaio di 54 anni ha perso la vita mentre si trovava in un’azienda agricola di Nuoro, dove stava riparando un furgone che lo avrebbe schiacciato improvvisamente.

Nuoro operaio morto azienda furgone
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Dopo il tremendo incidente, sul posto si sono precipitati i soccorritori del 118 che hanno provato a rianimare l’operaio, ma alla fine non c’è stato nulla da fare. Sulla dinamica dei fatti stanno indagando gli agenti della Polizia ed i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione e sicurezza sul lavoro).

Nuoro, incidente in un’azienda agricola: operaio di 54 anni muore travolto da un furgone

Nuoro operaio morto azienda furgone
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Salvatore Santeddu, operaio di 54 anni, è morto questa mattina, mercoledì 5 ottobre, in un drammatico incidente sul lavoro verificatosi all’interno di un’azienda agricola di Nuoro, sita in via Lollove.

Ancora da determinare la dinamica esatta dei fatti. Dalle primissime informazioni, come riferiscono i colleghi de L’Unione Sarda, il 54enne, dipendente di una cooperativa per il reinserimento e che tra pochi giorni avrebbe terminato il tirocinio presso la ditta, stava riparando un furgone. Per cause ancora da chiarire, il mezzo si sarebbe mosso schiacciandolo con una ruota sotto il suo peso.

LEGGI ANCHE: Colto da un improvviso malore nel sonno: trovato morto giovane di 38 anni

Lanciato l’allarme, sul luogo della tragedia è arrivato lo staff medico del 118. I sanitari hanno provato disperatamente a salvare il 54enne, ma era ormai troppo tardi: l’uomo è deceduto sul colpo subito dopo essere stato centrato dal furgone.

LEGGI ANCHE: Donna cade dallo scooter e muore in ospedale: a trovarla sull’asfalto il figlio

Oltre ai soccorsi, come da prassi, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato ed i tecnici dello Spresal (Servizio Prevenzione e sicurezza sul lavoro) che hanno condotto gli accertamenti ed ora dovranno ricostruire la dinamica dei fatti. Tra le ipotesi al vaglio, riporta L’Unione Sarda, quella di un guasto ai freni del mezzo o una disattenzione da parte della vittima che non avrebbe inserito correttamente il freno a mano.

La seconda tragedia simile in poche ore nel nostro Paese. Ieri pomeriggio, un imprenditore 27enne è rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre si trovava in un terreno di Monte San Giusto (Macerata).

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy