Muore travolto da un trattore: la vittima è un giovane imprenditore di 27 anni

Nel pomeriggio di ieri a Monte San Giusto (Macerata), un imprenditore agricolo di 27 anni è rimasto vittima di un incidente sul lavoro mentre si trovava in un terreno.

Un giovane imprenditore agricolo di 27 anni ha perso la vita mentre lavorava in un terreno di proprietà di un altro agricoltore. La terribile tragedia nel tardo pomeriggio di ieri a Monte San Giusto, comune in provincia di Macerata.

Macerata imprenditore morto trattore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Il 27enne, stando a quanto ricostruito, sarebbe stato travolto da un trattore, che si trovava su un rimorchio, ribaltatosi improvvisamente durante le manovre per la discesa dal mezzo. A fare la drammatica scoperta la madre del ragazzo recatasi sul posto non vedendolo rientrare. Inutili tutti i tentativi di soccorso.

Macerata, travolto da un trattore in un terreno: morto giovane imprenditore di 27 anni

Macerata Francesco Del Bianco morto trattore
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Sotto choc la comunità di Corridonia (Macerata) per la morte di Francesco Del Bianco, imprenditore 27enne e titolare di un’azienda agricola in città. Il giovane è rimasto vittima di un incidente sul lavoro nel pomeriggio di ieri, martedì 4 ottobre, in un terreno di Monte San Giusto.

Del Bianco, come riferisce la redazione de Il Corriere Adriatico, si era recato presso un terreno di un altro agricoltore a bordo di un trattore a cui era stato attaccato un rimorchio con a bordo un altro mezzo cingolato. Il 27enne ha avviato le operazioni per far scendere il cingolato dal carrello: durante le manovre, però, il mezzo si è ribaltato improvvisamente schiacciando il giovane. La madre, preoccupata di vederlo rientrare a casa, si è precipitata sul posto trovandolo sotto il mezzo. Tempestiva la chiamata ai soccorsi.

LEGGI ANCHE: Escursionista di 30 anni disperso in montagna: trovato il cadavere

In pochi minuti sono arrivati i vigili del fuoco e gli operatori sanitari del 118. Purtroppo a nulla sono serviti i disperati tentativi di rianimazione: per il giovane imprenditore era ormai troppo tardi. Fatali le lesioni riportate nell’incidente che sarebbe avvenuto, scrive Il Corriere Adriatico, qualche ora prima del ritrovamento del corpo.

LEGGI ANCHE: Incidente nei pressi della zona industriale: morto imprenditore agricolo

A stabilirlo, così come l’esatta dinamica, saranno gli accertamenti dei carabinieri e dei tecnici dello Spsal (Servizio per la prevenzione e la sicurezza negli ambienti di lavoro) dell’Asur, giunti presso il terreno insieme ai soccorsi.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy