Casa: le motivazioni per cui si mette in vendita. Alcune sono assurde

Ci sono diverse motivazioni per cui si sceglie di mettere in vendita la propria casa. Alcune sono sensate e assolutamente condivisibili. Altre, invece, rasentano l’incredulità diventando addirittura ridicole. Scopriamole

Dopo tanti sacrifici finalmente hai comprato la casa che desideravi. É come la volevi, pronta a essere riempita di tanti ricordi. Farai feste, ospiterai amici, sarà il nido in cui rifugiarti ogni volta che ne avrai bisogno.

motivazioni vendita casa
Quali sono le motivazioni che spingono un proprietario a vendere la propria casa? Alcune sono impensabili. Tuttogratis.it

Ma quello che per te costituisce un sogno, potrebbe essere stato un incubo per i precedenti proprietari. Prima di acquistare una nuova abitazione, è giustissimo chiedersi cosa ha spinto ad andarsene chi l’ha abitata prima di te. Potrebbe riguardare una questione di spazio. Se la famiglia si è allargata la proprietà potrebbe essere troppo piccola per accogliere più persone. A volte è questione di lavoro: un trasferimento rende necessario mettere radici altrove, soprattutto se non vi vuole fare per sempre i pendolari e passare ore e ore in auto o sui mezzi pubblici. Anche le relazioni personali incidono molto sulla scelta di cambiare casa: si va a convivere, ci si sposa o mal si sopportano i vicini.

Incorrono poi una miriade di altre variabili: i figli crescono, il nido è vuoto e si vuole optare per un’opzione differente, ci si vuole avvicinare di più alla famiglia o, al contrario, mettere le distanze da parenti impiccioni, si vuole viaggiare e non servono più troppi spazi, si hanno problemi di salute e si sceglie abitazioni senza scale, con ascensore, più accessibili…

Casa in vendita: alcune motivazioni addotte che fanno veramente sorridere

motivazioni vendita casa
Quali sono le motivazioni che spingono un proprietario a vendere la propria casa? Alcune sono impensabili. Tuttogratis.it

Tutte le motivazioni elencate fino a ora per mettere in vendita la propria casa sono comprensibili e verosimili.

LEGGI ANCHE: Gli strofinacci non si lavano in lavatrice: è questo il metodo infallibile

Tuttavia, in una ricerca commissionata dall’agenzia immobiliare online Strike, sono emersi dei pretesti davvero bizzarri che hanno spinto i proprietari al trasloco. Lo studio ha preso in esame 40 motivi principali per cui s’intende lasciare la propria dimora, esaminando un campione di 2mila adulti che nei prossimi sei mesi intendono vendere casa.

Tra i più gettonati c’è la paura che i fantasmi siano presenti all’interno della proprietà. Rumori sinistri e cigolii hanno fatto scappare ben più di una famiglia.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

É emerso, inoltre, che addirittura una persona su 20 è talmente infastidita dai riflessi sullo schermo del televisore al punto di voler fare le valigie e comprare una nuova abitazione. Annoverata anche la voglia di avere una migliore ricezione Wi-Fi.

Tra le motivazioni più strane che hanno spinto a mettere in vendita casa c’è anche il problema spazzatura, ossia non sapere dove riporre i bidoni.

LEGGI ANCHE: Spolverare casa in 15 minuti: con questo sistema risparmi tempo e fatica

Infine, sembra essere importante anche il parere dei membri della famiglia a quattro zampe: se il gatto o il cane non gradiscono l’attuale proprietà, si trasloca.

Impostazioni privacy