Una donna di 96 anni è stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione di Rapallo (Genova): in casa anche la figlia che avrebbe vegliato il corpo per alcune settimane.
Un vero e proprio dramma quello consumatosi a Rapallo, in provincia di Genova. Venerdì una donna di 96 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione, dove la figlia 76enne era rimasta per settimane a vegliarne il cadavere.
L’allarme è scattato quando alcuni vicini, preoccupati di non vedere da tempo madre e figlia, hanno chiamato i soccorsi che hanno fatto la terribile scoperta. Sulla salma è stata disposta l’autopsia che dovrà chiarire le cause e la data della morte dell’anziana. Dai primi accertamenti sembra che il decesso risalga a quasi un mese fa.
Ha vegliato il cadavere della madre per quasi un mese, prima che i soccorsi arrivassero in casa scoprendo la tragedia. Questo è quanto accaduto a Rapallo, centro della provincia di Genova, dove venerdì una donna di 96 anni, che viveva in casa con la figlia, è stata trovata senza vita.
Tutto è partito quando alcuni vicini di casa, non vedendo ormai da alcune settimane l’anziana e la figlia di 76 anni, hanno deciso di chiamare il numero unico per le emergenze segnalando la situazione. Presso l’abitazione, sita in via privata della Fontana, come riporta Prima Il Levante, è arrivata una squadra di vigili del fuoco che hanno forzato la porta d’ingresso.
LEGGI ANCHE: Orrore nella notte: giovane vigilantes spara alla ex compagna e si toglie la vita
I pompieri a quel punto si sono ritrovati di fronte alla drammatica scena: il cadavere della 96enne riverso su una poltrona in avanzato stato di decomposizione e la figlia, in stato di choc, distesa a terra a vegliarlo. I sanitari del 118 hanno preso in cura la 76enne e l’hanno trasportata presso l’ospedale di Lavagna, dove è stata sottoposta agli esami del caso.
LEGGI ANCHE: Travolto da un’auto mentre attraversa con il nipotino: morto un uomo
Rimane ora da chiarire quando e come l’anziana sia deceduta. A stabilirlo saranno i risultati dell’esame autoptico, già stabilito dall’autorità giudiziaria, che verrà effettuato nelle prossime ore presso l’ospedale San Martino di Genova, dove è stata trasferita la salma. Dai primi accertamenti, riporta Prima Il Levante, la morte potrebbe risalire a circa un mese prima del tragico ritrovamento.
Ecco come scegliere il miglior vino al supermercato con un budget contenuto: ti basterà seguire…
Ecco tutte le informazioni sulla novità dell’app Edits, la nuova app di Instagram dedicata all'editing…
Durante un evento politico a Washington, il gesto del visionario imprenditore scatena accuse e divisioni.…
Scopri come accedere al nuovo incentivo per l'acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica e…
I brani di Sanremo 2025 non sono ancora in gara, ma già hanno dei voti:…
La rivoluzione per i podcast e per i reels è arrivata: ecco l’IA applicata ai…