Travolto da un’auto mentre attraversa con il nipotino: morto un uomo

Un uomo di 88 anni è morto ieri pomeriggio dopo essere stato investito da un’auto mentre attraversava la strada con il nipotino ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo.

Travolto e ucciso da un’auto mentre attraversava la strada. Così ha perso la vita un uomo di 88 anni nel pomeriggio di ieri ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. L’anziano era insieme al nipotino di 8 anni quando è stato centrato dalla vettura.

Alzano Lombardo travolto auto morto 88enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Immediato l’intervento dei soccorsi del 118, allertati dall’automobilista, che hanno rianimato la vittima, poi trasportata in ospedale, dove purtroppo ha perso la vita per le gravissime lesioni riportate. Presenti anche le forze dell’ordine per gli accertamenti.

Alzano Lombardo, investito da un’auto mentre attraversa con il nipotino: morto 88enne

Alzano Lombardo travolto auto morto 88enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

È Alberto Marcassoli, di 88 anni, la vittima dell’incidente avvenuto nel primo pomeriggio di ieri, sabato 1 ottobre, ad Alzano Lombardo, centro della provincia di Bergamo.

L’anziano stava camminando lungo via Provinciale insieme al nipotino, un bimbo di soli 8 anni. Mentre i due attraversavano la strada, secondo quanto riporta la redazione de Il Giorno, è sopraggiunta una Fiat Punto che ha travolto l’88enne. Un urto molto violento che ha fatto sbalzare l’anziano a circa trenta metri di distanza dal punto d’impatto. L’uomo alla guida dell’utilitaria si è subito fermato ed ha lanciato l’allarme.

LEGGI ANCHE: Frontale tra auto e moto: centauro perde la vita, grave la compagna

Dopo la segnalazione, in pochi minuti sono arrivati gli operatori sanitari del 118 che hanno prestato le prime cure a Marcassoli e lo hanno trasportato d’urgenza presso l’ospedale Bolognini di Seriate, dove è arrivato in condizioni disperate. Qui i medici hanno fatto di tutto per salvargli la vita, ma poche ore più tardi il cuore dell’88enne ha smesso di battere per sempre. Illeso miracolosamente, scrive Il Giorno, il nipotino che è stato portato via dal luogo dell’incidente dai genitori, precipitatisi sul posto dopo aver appreso della tragedia.

LEGGI ANCHE: Orrore nella notte: giovane vigilantes spara alla ex compagna e si toglie la vita

I rilievi di legge ed il compito di ricostruire la dinamica dell’investimento sono stati affidati ai carabinieri della stazione locale e agli agenti della Polizia Municipale. Ancora da determinare se l’incidente sia avvenuto mentre la vittima ed il nipotino si trovassero sulle strisce pedonali.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy