Frontale tra auto e moto: centauro perde la vita, grave la compagna

In un incidente frontale ieri pomeriggio a Morimondo, in provincia di Milano, un uomo di 60 anni ha perso la vita. Ricoverata in gravi condizioni la compagna.

Incidente mortale nel pomeriggio di ieri a Morimondo, comune dell’hinterland di Milano. Una moto su cui viaggiavano un uomo di 60 anni e la compagna 50enne si è scontrata contro un’auto all’altezza dell’incrocio tra la provinciale 183 e la statale dell’Est Ticino.

Morimondo incidente moto morto 60enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Sul luogo del sinistro si sono precipitati gli operatori sanitari del 118 ed i vigili del fuoco. All’arrivo dei soccorsi, per il centauro non c’è stato nulla da fare. Ferita in maniera grave e trasportata in ospedale la 50enne. La dinamica è ora al vaglio delle forze dell’ordine.

Morimondo, tragico frontale tra auto e moto: morto centauro di 60 anni, grave la compagna

Morimondo incidente moto morto 60enne
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Un morto ed un ferito grave, questo il bilancio dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri, sabato 1 ottobre, a Morimondo, in provincia di Milano. La vittima è Pierluigi Beretta, 60enne residente ad Abbiategrasso.

Stando a quanto ricostruito sino ad ora, come riferiscono i colleghi di Today, Beretta si trovava a bordo della sua moto, su cui viaggiava anche la compagna, una donna di 50 anni. Per cause ancora da determinare, all’incrocio tra la strada provinciale 183 e la statale dell’Est Ticino, la due ruote è entrata in collisione con una vettura, condotta da un 31enne. Un impatto frontale molto violento.

LEGGI ANCHE: Scontro tra una moto e un’automobile: muore promessa della cardiologia italiana

Lanciato l’allarme, in pochi minuti sono intervenuti i vigili del fuoco e gli operatori sanitari dell’Areu 118. L’equipe medica ha provato a rianimare il motociclista, ma ogni sforzo non ha avuto l’esito sperato: alla fine si è dovuta arrendere dichiarandone il decesso, sopraggiunto per le gravi lesioni riportate. La compagna è stata, invece, trasportata presso l’ospedale Niguarda del capoluogo lombardo, dove ora versa in gravi condizioni. Sotto choc il giovane alla guida della vettura coinvolta che, riporta Today, non avrebbe riportato conseguenze.

LEGGI ANCHE: Tragedia durante una partita di calcetto: muore giovane di soli 22 anni

Oltre i soccorsi, sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso che si sono occupati degli accertamenti e dei rilievi di legge per ricostruire nel dettaglio la dinamica del sinistro.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy