Scontro tra una moto e un’automobile: muore promessa della cardiologia italiana

Un terribile scontro è avvenuto ieri tra una moto e un’automobile. Ha perso la vita un giovane medico di 39 anni, cardiologo dell’Azienda Ospedaliera di Verona. I colleghi hanno riservato parole cariche di affetto 

Un uomo di 39 anni ha perso la vita ieri, venerdì 30 settembre 2022, dopo uno scontro in strada avvenuto con un’automobile. L’incidente si è verificato a Verona.

incidente stradale michele pighi medico cardiologo morto
Muore in un incidente stradale Michele Pighi, giovane cardiologo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona. Tuttogratis.it (Foto da Facebook)

La vittima si chiamava Michele Pighi ed era un medico cardiologo operante presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata del comune veneto. Viaggiava a bordo della sua moto mentre stava tornando al lavoro verso il nosocomio. Nonostante i soccorsi, per lui non c’è stato nulla da fare. Sgomento tra parenti, amici e colleghi.

Verona, medico cardiologo di 39 anni investito mentre era a bordo della sua moto: perde tragicamente la vita

incidente stradale michele pighi medico cardiologo morto
Muore in un incidente stradale Michele Pighi, giovane cardiologo dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata Verona. Tuttogratis.it (Foto da Facebook)

Michele Pighi era un giovane cardiologo di 39 anni, in forza presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.  É deceduto ieri, 30 settembre 2022, in seguito a un incidente stradale avvenuto in via Monte Ortigara, nel quartiere di Ponte Crencano, a Verona.

LEGGI ANCHE: Incidente frontale tra due auto: perde la vita padre di tre figli

Il medico era in sella alla sua moto, una Bmw Gs di colore nero. Si trovava in direzione di via Mameli quando è avvenuto uno scontro con un’automobile, una Mercedes Cla 200. Alla guida c’era una donna. Michele Pighi è stato scagliato contro un paletto sul marciapiede. Il violento impatto non gli ha lasciato scampo. Purtroppo, si è spento all’ospedale di Borgo Trento.

La dinamica dell’incidente è ancora in fase di accertamento. In corso i rilievi da parte delle forze dell’ordine.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Michele Pighi, cardiologo, professore universitario e ricercatore, viene ricordato come “una punta di diamante dell’équipe del Prof. Ribichini”.

“Il Direttore Generale, Callisto Marco Bravi, a nome di tutta l’Azienda si unisce al dolore della famiglia di Michele e di tutti i colleghi e collaboratori che hanno avuto l’onore di lavorare con lui” (Facebook).

LEGGI ANCHE: Terribile scoperta in un’abitazione: ragazza di 24 anni trovata priva di vita

Tra i messaggi di cordoglio si legge: “Dedito alla tua missione è straordinario nel privato, sensibile, disponibile e con una educazione fuori dal comune”, “Da paziente confermo la grande umanità, professionalità e simpatia. Una grande perdita per tutti”, “Abbiamo perso un figlio della nostra meglio gioventù. Che sia d’esempio per i nostri ragazzi”.

Impostazioni privacy