Donna trovata morta in casa: la figlia ha vegliato il cadavere per settimane

Una donna di 96 anni è stata trovata senza vita all’interno della sua abitazione di Rapallo (Genova): in casa anche la figlia che avrebbe vegliato il corpo per alcune settimane.

Un vero e proprio dramma quello consumatosi a Rapallo, in provincia di Genova. Venerdì una donna di 96 anni è stata trovata morta all’interno della sua abitazione, dove la figlia 76enne era rimasta per settimane a vegliarne il cadavere.

Rapallo donna morta casa figlia veglia cadavere
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

L’allarme è scattato quando alcuni vicini, preoccupati di non vedere da tempo madre e figlia, hanno chiamato i soccorsi che hanno fatto la terribile scoperta. Sulla salma è stata disposta l’autopsia che dovrà chiarire le cause e la data della morte dell’anziana. Dai primi accertamenti sembra che il decesso risalga a quasi un mese fa.

Rapallo, donna di 96 anni trovata morta in casa: la figlia ha vegliato il cadavere per quasi un mese

Rapallo donna morta casa figlia veglia cadavere
(Foto da Canva) – Tuttogratis.it

Ha vegliato il cadavere della madre per quasi un mese, prima che i soccorsi arrivassero in casa scoprendo la tragedia. Questo è quanto accaduto a Rapallo, centro della provincia di Genova, dove venerdì una donna di 96 anni, che viveva in casa con la figlia, è stata trovata senza vita.

Tutto è partito quando alcuni vicini di casa, non vedendo ormai da alcune settimane l’anziana e la figlia di 76 anni, hanno deciso di chiamare il numero unico per le emergenze segnalando la situazione. Presso l’abitazione, sita in via privata della Fontana, come riporta Prima Il Levante, è arrivata una squadra di vigili del fuoco che hanno forzato la porta d’ingresso.

LEGGI ANCHE: Orrore nella notte: giovane vigilantes spara alla ex compagna e si toglie la vita

I pompieri a quel punto si sono ritrovati di fronte alla drammatica scena: il cadavere della 96enne riverso su una poltrona in avanzato stato di decomposizione e la figlia, in stato di choc, distesa a terra a vegliarlo. I sanitari del 118 hanno preso in cura la 76enne e l’hanno trasportata presso l’ospedale di Lavagna, dove è stata sottoposta agli esami del caso.

LEGGI ANCHE: Travolto da un’auto mentre attraversa con il nipotino: morto un uomo

Rimane ora da chiarire quando e come l’anziana sia deceduta. A stabilirlo saranno i risultati dell’esame autoptico, già stabilito dall’autorità giudiziaria, che verrà effettuato nelle prossime ore presso l’ospedale San Martino di Genova, dove è stata trasferita la salma. Dai primi accertamenti, riporta Prima Il Levante, la morte potrebbe risalire a circa un mese prima del tragico ritrovamento.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy