Assunzioni in tutta l’Italia, anche senza esperienza: dove mandare il curriculum

Si aprono le assunzioni in una grande distribuzione assume in tutta Italia, anche senza esperienza: ecco dove mandare il curriculum

Sempre più persone sono alla ricerca di lavoro. Sappiamo bene quanto l’Italia sia un paese in difficoltà dal punto di vista economico e finanziario.

Assunzioni in Italia
Perte le assunzioni per una nota azienda-foto fonte canva-tuttpgratis.it

La disoccupazione resta da sempre un problema che interessa tutta l’Italia, soprattutto la parte meridionale. Questa preoccupazione è però aumentata dopo la pandemia perché sempre più aziende hanno chiuso, e il personale ha, di conseguenza, perso il lavoro.

Si prova sempre un sacco di difficoltà nell’arrivare a fine mese, i prezzi sono sempre più alti e anche i beni di prima necessità risultano inaccessibili. Tra questi, c’è stata infatti la stangata sui beni alimentari che ha aumentato i disagi.

Oggi però molte aziende stanno aprendo e quindi cercano personale da inserire nel proprio organico. Stiamo parlando di supermercati che cercano persone, anche solo con il titolo di diploma. Ma non solo, c’è una grande azienda nell’ambito della distribuzione che assume anche senza esperienza. Scopriamo qual è e come candidarsi.

Assunzioni in grande azienda anche senza curriculum

assunzioni in Italia
Perte le assunzioni per una nota azienda-foto fonte canva-tuttpgratis.it

Stiamo parlando di Esselunga. Un’importante azienda nel settore dei supermercati. Esselunga è presente in Italia dal 1957 e conta più di 170 punti vendita in Lombardia, Emilia Romagna. Toscana, Piemonte, Veneto, Lazio e Liguria.

La candidatura è rivolta anche a candidati senza esperienza, sia laureati che diplomati. Questo è possibile perché ci sono anche percorsi di formazione, e anche opportunità di stage. Collegandosi al sito ufficiale di Esselunga, è possibile capire quali sono le posizioni più ricercate:

Addetto al servizio di sorveglianza in regioni come Lombardia, EmiliaRomagna, Piemonte e Toscana.

Addetto alla Linea di Produzione a Parma. Addetto alla posizione di “sales” in Emilia Romagna, Liguria, Lazio, Toscana, Veneto, Lombardia. ma anche allievo responsabile, Allievo responsabile bar atlantic, barista, consulente delle vendite nel settore beauty, farmacista, farmacista con partita iva. Ma anche parrucchiere, sommelier.

LEGGI ANCHE: Maxi assunzioni: cercano 500 persone da assumere subito. Come e dove fare richiesta

Periodicamente si cercano anche candidati in gastronomia, macelleria, panificazione. gli addetti ai reparti freschi, stagisti in Parafarmacia.

LEGGI ANCHE: Grande azienda italiana assume, anche all’estero: una vera occasione per te

Come avviene il recruitement

Tra i più importanti canali di recruiting, si può utilizzare la piattaforma web Esselunga nella sezione “lavora con noi” in cui si può capire qual è l’offerta e il lavoro disponibile. Basta inviare la candidatura compilando un form, allegando poi il curriculum nel data base aziendale.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Impostazioni privacy