Non solo tulipani e bucaneve, anche questo fiore è perfetto per colorare il balcone in autunno

Non solo tulipani o bucaneve: c’è anche un altro bellissimo fiore che è perfetto per rendere il tuo balcone super colorato, anche in autunno!

Orami possiamo dire di essere in autunno. Le foglie già cominciano ad ingiallirsi e i giorni di pioggia si alternano a quelli di pioggia e le giornate cominciano già ad accorciarsi.

piante da mettere sul balcone
Non rinunciare alla bellezza dei fiori: questi sono bellissimi e non possono mancare sul tuo balcone (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Ciò non significa che il tuo balcone non debba essere bello fiorito come quello che avevi in estate. In natura infatti esistono moltissimi tipi di fiori che si adattano benissimo anche a climi freddi. Un classico esempio possono essere i tulipani e i bucaneve, ma ce ne sono molti altri che possono rendere coloratissimo il tuo balcone. Pianta queste piantine e vedrai che tutto il vicinato invidierà il tuo balcone, sarà così meraviglioso che solo a guardarlo ti lascerà senza parole.

Anche questo fiore è perfetto per l’autunno: il tuo balcone si riempirà di colore

Ci sono diverse piante che fanno dei fiori bellissimi, super colorati e che resistono benissimo anche alle basse temperature, al vento freddo e alla pioggia.

Una delle piante che non possono proprio mancare in autunno sul tuo balcone, in giardino o sul terrazzo è l’anemone giapponese.

anemone giapponese
In foto, un bellissimo fiore di anemone giapponese (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Si tratta di una pianta che cresce partendo da un bulbo e che fiorisce proprio tra settembre e ottobre. I fiori nascono su steli lunghi e sono bianchi e di un rosa molto chiaro. Davvero raffinati e particolari, da avere assolutamente.

LEGGI ANCHE: Fertilizza le piante con questi scarti che getti via: risultati pazzeschi in pochi giorni

Settembrini

settembrini fiori
In foto, degli sgargianti Settembrini in piena fioritura (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Aster, detti anche “settembrini” sono dei fiori coloratissimi e che fioriscono proprio in autunno. Hanno dei colori molto accesi, possono essere viola, arancioni, rosa, gialli e bianchi. Sono perfetti per essere piantati anche in giardino, somigliano come forma alle margherite, ma resistono benissimo alle temperature autunnali.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Cortaderia

cortaderia
In foto la cortaderia (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

C’è anche “l’erba della Pampas”, detta anche Cortaderia. Si tratta di una pianta perenne, simile ad un arbusto, e che cresce addirittura fino ai 3 metri di altezza. Fiorisce per tutto l’autunno ed anche l’inverno. I suoi fiori sono molto vistosi e di certo non passano inosservati avendo una forma davvero particolare.

LEGGI ANCHE: Le piante autunnali che non possono mancare in casa: tutti te le invidieranno

Dalia

fiore dalia
In foto, il fiore della Dalia (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Infine, anche la Dalia è perfetta per colorare il tuo balcone in autunno. Puoi trovarla in colori davvero bellissimi e molto accesi come rosso, giallo, fucsia, arancio e molti altre. Ne esistono moltissime varietà che si distinguono per forma dei fiori, grandezza e spessore del fusto.

Impostazioni privacy