Non devi cambiare i mobili per rinnovare casa tua: ho qui per te 6 idee semplici ed economiche

Non c’è bisogno di spendere migliaia di euro per rinnovare casa: ho qui per te 6 trucchi che ti torneranno molto utili!

Si sa che spesso vedere sempre gli stessi mobili e la stessa disposizione in casa ci annoia.

rinnovare casa senza spendere
Poche mosse e qualche idea geniale per rinnovare tutta la tua casa senza spendere nulla (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Personalmente, ogni inizio stagione sposto mobili a destra e a sinistra per avere quella parvenza di cambiamento che in molti vogliamo. Sarebbe bello poter cambiare mobili e disposizione quando ci va, ma acquistare oggetti nuovi costa e non è certo per tutte le tasche. Alcuni arredi sono anche molto costosi e in questo periodo di certo non tutti possiamo permetterci di spendere queste cifre astronomiche.

Con i rincari di quest’ultimo periodo, tra luce, gas, cibo e benzina, non puoi di certo spendere tanto denaro senza che ci sia una reale necessità. Per questo oggi voglio darti qualche idea semplice e super economica per rinnovare casa senza spendere un patrimonio. Ti svelo subito di cosa si tratta.

6 trucchetti per rinnovare casa a costo zero

Per rinnovare casa e dare quella sensazione di novità, non dovrai far altro che ascoltare alcuni semplicissimi consigli.

arredare casa senza soldi
Pochi step e vedrai che incredibile cambiamento! (fonte foto Canva) – Tuttogratis.it

Per prima cosa, potresti ridipingere una stanza, anche solo una parete già per vedere tutto sotto una luce diversa. Se la parete è integra, quindi non ci sono crepe o una situazione che richieda l’intervento di uno specialista, puoi acquistare un barile di pittura, un rullo e farlo tu. Come ti ho già anticipato, basta anche solo una parete per dare un’impronta diversa ad una stanza.

LEGGI ANCHE: Il Bonus Mobili ed Elettrodomestici comprende anche il montaggio?

Stessa cosa vale anche per la cucina. Se il modello è un po’ datato e non ti piace più, ti basterà ridipingerla per farla sembrare come nuova. Puoi anche cambiare le maniglie così da dare un tocco più moderno.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Un altro trucchetto è quello di mettere anche delle semplicissime lanterne con all’interno delle candele. Magari puoi metterle in salotto, in camera da letto e anche in bagno. Non solo donano un look molto chic agli ambienti, ma sono anche economiche e super raffinate. Accedile quando hai degli ospiti e vedrai che bell’atmosfera che si verrà a creare. Anche delle ceste di vimini con asciugamani per il bagno, oppure per contenere la coperta e qualche cuscino che usi per il divano, possono aiutarti a cambiare completamente l’aspetto di una stanza.

LEGGI ANCHE: Casa prefabbricata: conviene o no? Vantaggi e svantaggi di questa scelta particolare

Per rinnovare casa puoi anche cambiare semplicemente le federe dei cuscini sul divano, ma anche tinteggiare le tende di un altro colore o ridipingere tavolo e sedie. Ti basterà solo un pizzico di fantasia e di creatività.

Impostazioni privacy