Cambia caldaia con rimborso del 65%: Bonus Mobili o Ecobonus?

Sapevi che è possibile ricevere fino al 65% di rimborso sull’acquisto di una nuova caldaia? È quindi possibile usufruire del bonus mobili a questo scopo? Ecco tutte le delucidazioni sull’argomento.

L’inverno sta arrivando, questa è la frase di un famoso telefilm e che ora sta risuonando un po’ ovunque in Italia, infatti sono in molti ad essere preoccupati della propria situazione economica di questa stagione.

cambiare caldaia sostituire metodo trucco soluzione
Cambiare caldaia non è mai stato così facile! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Infatti con l’arrivo del freddo sarà indispensabile o quasi per milioni di cittadini italiani dover utilizzare i riscaldamenti a pieno regime, ma il problema deriva proprio dal costo di gas ed energia! Ormai sono tutti consapevoli dell’enorme innalzamento dei prezzi derivati dai conflitti tra Russia e Ucraina e bisogna trovare una soluzione per riuscire a superare l’inverno senza dover dire addio ai riscaldamenti. In realtà però noi di Tuttogratis.it già abbiamo cercato dei metodi e dei segreti per riuscire a risparmiare questo inverno, ma abbiamo lasciato il meglio proprio per questo momento.

Cambiare caldaia: grazie ai bonus la paghi meno della metà!

cambiare caldaia sostituire metodo trucco soluzione
Finalmente potrai avere una caldaia nuova di zecca! (Fonte: Canva) -Tuttogratis.it-

Cambiare caldaia scegliendone una di buona efficienza energetica non solo può aiutare a diminuire i costi del gas o dell’energia, ma anche riscaldare casa in modo più duraturo e veloce.

LEGGI ANCHE: In arrivo il rafforzamento per il bonus bollette: scopriamo di più

Purtroppo però l’acquisto di una nuova caldaia è una spesa non indifferente, al punto che anche il governo ha deciso di creare tanti bonus per dare una mano ai cittadini che vogliono sostituire questo elettrodomestico e migliorare l’efficienza energetica della propria casa.

Sono in molti però a non sapere a quale Bonus doversi affidare per fare questo genere di lavori e quindi vogliamo indirizzarti al meglio per poter usufruire del bonus che più si addice alle tue necessità. Infatti c’è una bella differenza tra il Bonus Mobili e l’Ecobonus, è possibile usufruire del primo solo nel caso in cui i lavori di ristrutturazione hanno lo scopo di recupero edilizio, mentre il secondo a migliorare l’efficienza energetica della vostra casa.

LEGGI ANCHE: Bonus INPS da 150 in arrivo per tutti noi: ecco come fare per richiederlo

Quindi per ottenere la detrazione del 65% sulla sostituzione della caldaia bisognerà usufruire dell’Ecobonus, poiché il Bonus Mobili è indirizzato ad una definita serie di lavori e quindi creato appositamente per situazioni specifiche. Ecco poi delle notizie sul bonus di 350 euro “una tantum”, quando partiranno le domande?

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Impostazioni privacy