Morto giovane soldato di 18 anni: aveva scortato il feretro della Regina Elisabetta II

Una giovane guardia reale della Gran Bretagna, un soldato di appena 18 anni, è stato rinvenuto privo di vita dai commilitoni all’interno della sua caserma. Aveva fatto parte della scorta funebre della Regina Elisabetta

La morte della Regina Elisabetta II ha rappresentato un momento di svolta epocale nella storia della Gran Bretagna, del Commonwealth e non solo. Il trapasso è avvenuto lo scorso 8 settembre; la causa è stata “l’età avanzata”, secondo il certificato. La monarca aveva, infatti, 96 anni.

Jack Burnell-Williams soldato trovato morto 18 anni
Jack Burnell-Williams, soldato di 18 anni che aveva scortato il feretro della Regina Elisabetta II, è stato trovato morto in caserma. Tuttogratis.it (Foto da Facebook)

I funerali solenni si sono svolti il 19 settembre. Secondo la BBC sono state impiegate oltre 12mila fra uomini e donne delle forze armate britanniche (4mila presenti durante la parata, 3mila dispiegate a Londra, mille a Windsor, 2mila durante la processione e altre 2mila della guardia d’onore della lining routes). Tra questi vi era il giovane soldato di 18 anni Jack Burnell-Williams, in forza nella British Army. É stato trovato privo di vita all’interno della sua caserma.

Gran Bretagna, trovato morto soldato di 18 anni che aveva scortato il feretro della Regina Elisabetta II

Jack Burnell-Williams soldato trovato morto 18 anni
Jack Burnell-Williams, soldato di 18 anni che aveva scortato il feretro della Regina Elisabetta II, è stato trovato morto in caserma. Tuttogratis.it (Foto da Facebook)

Il soldato Jack Burnell-Williams, 18 anni, è stato tragicamente trovato morto nella sua caserma di Hyde Park.

LEGGI ANCHE: Incidente frontale tra due auto: perde la vita padre di tre figli

Come riferisce il quotidiani britannico Daily Mail, la guardia reale faceva parte della scorta che ha accompagnato il feretro della Regina Elisabetta II durante il suo ultimo viaggio, trasportata su una maestosa carrozza da guerra verso l’Abbazia di Westminster, attraversando il Whitehall, lasciando Buckingham Palace lungo il Mall.

L’allarme è stato lanciato mercoledì scorso intorno alle 15:48 dai suoi commilitoni. Sono accorsi i paramedici del London Ambulance Service che, purtroppo, non hanno potuto far altro che accertare il decesso direttamente sul posto. 

Intervenuta anche la polizia che, a quanto pare, non starebbe trattando il caso come morte sospetta.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

Durante il giorno del funerale della Regina, i familiari del soldatoJack Burnell-Williams hanno pubblicato foto sui social, fieri che il giovane stesse “facendo il suo dovere per la regina nel suo ultimo viaggio”.

A pochi giorni di distanza, sua madre Laura (42 anni) scrive: “Non avrei mai pensato di dirlo, ma noi come famiglia abbiamo tutti il ​​cuore spezzato per l’improvvisa scomparsa del nostro meraviglioso figlio Jak Williams”.

LEGGI ANCHE: Terribile scoperta in un’abitazione: ragazza di 24 anni trovata priva di vita

La fidanzata, Molly Holmes, ha lasciato un pensiero su Facebook: “Mi mancherai per sempre amore mio. Ho davvero con il cuore spezzato”. La sorella Elisha ha scritto: “Lo supereremo insieme come una squadra. Dobbiamo renderlo orgoglioso di lui come ha fatto con noi”.

Impostazioni privacy