La maledizione di Joker: tutto quello che c’è da sapere su questo personaggio sfortunato

Non lo immaginereste mai eppure non sembra più essere solo una diceria: la maledizione di Joker diventa ogni giorno più attuale. 

E’ il nemico numero di Batman, uno dei supereroi per eccellenza e che tutti noi non possiamo fare a meno di amare: ma cosa sappiamo della maledizione di Joker?

joker
La maledizione di Joker: tutto quello che c’è da sapere su questo personaggio sfortunato – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Con il tempo, e soprattutto complice l’innegabile carisma e vena di follia che caratterista questo personaggio, Joker (nemico numero uno di Batman) è riuscito a ritagliarsi una sua dimensione. Adesso, infatti, sono sempre più numerosi i prodotti che escono incentrati proprio su di lui, e che provano a mostrarci quella che è statala sua vita prima di incontrare Batman. Tuttavia, come forse ben sapete, da anni ormai circola una storia: una diceria su una vera e propria maledizione su questo personaggio. Continuate a leggere per scoprire di più insieme a noi di Tuttogratis.it.

Sembrava essere solo una diceria eppure, da qualche anno, sembra essere una maledizione vera e propria: scopriamo il caso Joker

joker
La maledizione di Joker: tutto quello che c’è da sapere su questo personaggio sfortunato – Tuttogratis.it (preso da Canva)

Nato come una perfetta nemesi di Batman, col tempo e con gli anni si è arrivati a dare sempre più spazio a questo super villain per eccellenza. Il Joker, infatti, è riuscito a guadagnarsi in modo quasi bizzarro la simpatia dei fan e del pubblico. Ma soprattutto, ad attirare sempre di più l’attenzione e l’interesse dei fan di questo universo.

In poche parole, si è arrivati col tempo a capire che il Joker ha molto di più da raccontare, qualcosa che in particolare vada ben prima del suo incontro con Batman e che ci possa aiutare a capire come quest’uomo sia diventato il folle villain che abbiamo poi conosciuto. Peccato però che, nonostante i sempre più numerosi adattamenti, sia ormai nata una vera e propria diceria intorno a questo personaggio: ovvero quella di una maledizione.

Leggi anche: Regina Elisabetta, altro lutto nella famiglia reale: dopo la sovrana anche lei

Dietro le quinte, infatti, ci sono numerosi eventi che sembrano ricondurre a una vera e propria maledizione di Joker. Come quello è successo a un addetto agli effetti speciali, morto in un incidente automobilistico proprio durante una ripresa. O quello accaduto a una controfigura, vittima di un gravissimo incidente proprio sul set. Ma non finisce qui! 

Leggi anche: Attenzione quando vai al supermercato: ti rubano soldi in un modo furbissimo

Lo stesso Morgan Freeman, che ha recitato ne Il cavaliere Oscuro, si è ferito in un incidente stradale proprio durante le riprese. O, ancora, Christian Bale (attore che ha interpretato Batman) è stato prima arrestato a Londra, con l’accusa di aver picchiato madre e sorella, e poi rilasciato. 

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK. 

Le cose, però, si fanno ben più gravi quando analizziamo ciò che è successo a quello che oggi viene considerato il Joker per eccellenza, ovvero Heath Ledger. L’attore, infatti, è morto all’età di vent’otto anni a causa di un mix di farmaci, appena terminate le riprese. Sembra, infatti, che entrare nella parte del villain non sia stato facile e abbia riportato evidenti segni e cicatrici nel suo equilibrio.

Impostazioni privacy